Una giornata sportiva vincente quella di ieri pomeriggio per i ragazzi della pallanuoto maschile della Strano Light Nuoto Catania in serie A2, guidati da Peppe Dato e per quelli della Waterclub in serie B, allenati da Salvo Cacia.
I primi hanno giocato una partita durissima ospiti della Rn Cagliari. Un match carico di agonismo e competizione che ha visto anche qualche colpo scorretto come quello che ha subito Giorgio Torrisi al naso. Uscito sanguinante dalla vasca nel terzo tempo è riuscito a resistere al dolore, rientrare in gioco e contribuire alla vittoria per 12 a 10 con dei gol importanti. Nonostante quella che si è rivelata poi una frattura al setto nasale.
Con la seconda vittoria consecutiva fuori casa, gli uomini di Peppe Dato salgono adesso a quota 12 punti in classifica, terzi a pari merito con il Circolo Canottieri Napoli e a un solo punto dalla vetta occupata da NC Civitavecchia e Roma Vis Nova.
«È stata una prestazione positiva da parte di tutta la squadra dichiara mister Dato che ha saputo reggere la tensione per tutta la gara e anzi, è riuscita a reagire anche nel momento più difficile, stringendo i denti e portando a casa un ottimo risultato». Soddisfatto anche il presidente Francesco Scuderi che elogia i ragazzi della seria A2, in particolare il tenace Giorgio Torrisi, definito «un atleta eccezionale», ma anche per la vittoria della serie B.
Il settebello rossazzurro di mister Cacia ha vinto 10 a 7 in casa della Pol. Pozzillo. A parte il primo tempo finito in pareggio, la gara è stata dominata dalla Waterclub Catania che ha saputo gestire e imporre il proprio gioco. «Una bellissima giornata, sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – ha affermato Cacia – Una spinta fondamentale per il morale e la classifica, anche se c’è ancora molto da migliorare».
[Foto di Nuoto Catania]
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…