Pallanuoto: presentato oggi il Telimar

di Alberto Andaloro

Una conferenza stampa ricca di punti di discussione quella tenutasi oggi alle ore 11:00 alla Piscina Olimpica di Palermo dal Presidente del Telimar Marcello Giliberti, che anche quest’anno ha presentato con grande entusiasmo il programma agonistico societario 2013/2014. Molti gli ospiti presenti, tra i quali l’ingegnere Cesare La Piana (Vice-Sindaco di Palermo ed Assessore delegato allo Sport), il professor Giovanni Caramazza (Presidente Coni Regionale Sicilia) e la dottoressa Fernanda Ferreri (Dirigente Settore Sport del Comune di Palermo).
Altrettanti gli interventi dei giornalisti e degli astanti in sala, così come quelli dello stesso Presidente Giliberti, che si dice quanto mai determinato a raggiungere gli obbiettivi stagionali: “Dopo 3 anni consecutivi in cui abbiamo conquistato l’accesso ai play-off promozione, con una giovane squadra tutta Palermitana, con l’eccezione del capitano Kremisir Zubcic (Croato, ndr) e del nuovo acquisto, l’esperto attaccante Aldo Ercolano, l’obbiettivo è quello di conquistare per il quarto anno di fila i play-off. Non sarà facile, la concorrenza è davvero tanta, con favorite altre due formazioni sicule, Ortigia e Nuoto Catania, ed il Civitavecchia, che affronteremo proprio sabato prossimo alle 14:30 qui, alla piscina Olimpica di Palermo.”
Altro importante argomento trattato, è stato la piscina stessa, impianto straordinario, che però vive immersa tra problemi di agibilità e di apertura. In merito, è intervenuta la dottoressa Fernanda Ferreri: “Il mio obbiettivo è riuscire a tenere questa struttura aperta senza intoppi e senza difficoltà quotidiane. La piscina da lustro alla città e noi dobbiamo portarla su.”
La parte un po’ più tecnica della conferenza è stata invece quella dedicata alla presentazione della rosa e all’intervento dell’allenatore della stessa, Ivano Quartuccio, che in merito all’esordio con il Civitavecchia, si è così espresso: “Arriviamo a questa sfida preparati – ha commentato – anche perché conosciamo gli avversari. Siamo pronti e sono convinto che sfodereremo una bella prestazione; dobbiamo inoltre sfruttare il fattore campo che sarà fondamentale.”
Infine le dichiarazioni del neo acquisto Aldo Ercolano, reduce da qualche stagione in A1: ” Sono arrivato da poco ma mi trovo benissimo con i ragazzi, con i quali ho già instaurato un bel rapporto. Per fare bene sicuramente dobbiamo avere buona consapevolezza dei nostri mezzi, che arriverà sicuramente partita dopo partita; ci riteniamo, comunque, già all’altezza di tutte le altre.”

 

l’articolo esce in contemporanea sul sito Parlanuoto

Redazione

Recent Posts

Sicilia fanalino di coda per costo della Tari e differenziata: Catania capoluogo più caro d’Italia, Palermo il meno riciclon

In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…

2 minuti ago

Ancora un escavatore usato per rapinare una gioielleria: succede a Palazzolo

Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…

1 ora ago

Priolo Gargallo, 34enne condannato per violenza sessuale di gruppo: un amico aveva registrato la molestia

È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…

1 ora ago

Via Santa Filomena compie un anno di riqualificazione: attorno al food district etneo la nuova area pedonale Sciuti

Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…

1 ora ago

Caso Margaret Spada, l’ipotesi dell’overdose di anestetico e il dubbio sulla rianimazione. Oggi a Lentini i funerali

Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…

2 ore ago

Palermo, scovati 75 percettori abusivi di reddito di cittadinanza: devono restituire oltre due milioni

I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…

3 ore ago