Pallanuoto, partono bene i play off per il Telimar President Bologna stesa per 9-6 alla Comunale

Gara 1 delle semifinali play off sorride al Telimar. La squadra palermitana si è infatti imposta per 9-6 sulla President Bologna iniziando al meglio la serie per il salto di categoria in serie A1. Una gara combattuta, almeno nei primi due quarti, che ha visto i siciliani prevalere nella seconda parte del match. Gara 2 si giocherà mercoledì 12 giugno in terra emiliana. Le finali play off invece partiranno da sabato 22 giugno ed eventualmente il Telimar affronterà una tra Camogli e Pescara.

La squadra siciliana si porta in vantaggio dopo poco più di un minuto con la rete di capitan Lo Cascio. Dopodiché, le due squadre non trovano il gol per circa cinque minuti quando ancora Lo Cascio, su uomo in più, porta sul 2-0 il parziale. Prima della sirena, però, gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Marciano in superiorità numerica. Nel secondo parziale, la squadra palermitana prova ad allungare con la rete di Migliaccio, ma col passare dei minuti i bolognesi prendono coraggio e prima accorciano con Bandinelli e poi, su uomo in più, trovano il pari con Bruzzone. Si arriva così a metà gara sul 3-3.

La seconda metà di gare vede subito un botta e risposta, con Saric che trasforma un rigore, ma gli ospiti un minuto dopo in superiorità numerica trova il nuovo pari con Marciano. La quinta rete dei padroni di casa porta la firma di Migliaccio, ma i felsinei la pareggiano immediatamente con Cocchi. Prima della terza sirena, però, nuovo vantaggio del Telimar, ancora con Migliaccio. L’ultimo quarto comincia così con le squadre sul 6-5 e i palermitani allungano dopo tre minuti, nel giro di una quarantina di secondi, con i gol di Saric e Lo Cascio. I bolognesi provano ad accorciare le distanze con Cocchi, ma a una decina di secondi dalla fine arriva il sigillo del definitivo 9-6 firmato da Galioto.

Telimar-President Bologna 9-6
Parziali
: 2-1, 1-2, 3-2, 3-1

Telimar: A. Lamoglia, A. Tuscano, G. Galioto 1, F. Di Patti, Messana, R. Lo Dico, A. Giliberti, J. Saric 2, F. Lo Cascio 3, T. Tabbiani, A. Fabiano, M. Migliaccio 3, A. Sansone. All. Quartuccio.

President Bologna: Dusan, M. Bruzzone 1, A. Baldinelli 1, M. Moscardino, M. Dello Margio, F. Marciano 2, F. Belfiori, Y. Pasotti, L. Pozzi, E. Cocchi 2, M. Bonora. All. Risso.

Arbitri: Bensaia e Calabro.

Note: Uscito per limite di falli Pozzi (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 1/9 + un rigore e President Bologna 3/7. President Bologna con 11 giocatori a referto. Spettatori 850 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

3 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

12 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

14 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

14 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

15 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

15 ore ago