Hanno sofferto, ma alla fine sono riusciti a imporsi sui cugini dellAcicastello per 14 a 10, i ragazzi della Strano Light Nuoto Catania per la X giornata di campionato di pallanuoto maschile di serie A2, lultima in acque casalinghe prima della pausa estiva. Quello di ieri pomeriggio è stato un match molto agguerrito, intenso, ma mai con colpi bassi. Una lotta per ogni pallone sin dallinizio che però ha avuto una svolta nellultimo quarto di tempo quando i rossazzurri sono riusciti imporsi impedendo le ripartenze degli avversari.
Altri tre punti conquistati nelle acque amiche di Zurria dunque, per i ragazzi allenati da Peppe Dato, che fa bene per il morale e per la classifica. Sale a quota 21 punti infatti e si conferma in alto alla classifica. Seconda dopo il Circolo Canottieri Napoli che come una fortezza archivia vittoria su vittoria e conduce con 24 punti. Al terzo posto della classifica, con 19 punti, ci sono Roma Vis Nova e Civitavecchia. Occupano gli ultimi posti, invece, rispettivamente con quattro, sette e nove punti, Roma 2007, Acicastello e Basilicata Nuoto 2000.
«Soffriamo ma vinciamo», commenta mister Dato. «Gestire partite così ravvicinate non è semplice, eppure i ragazzi hanno risposto bene». L’allenatore, comunque, non risparmia qualche critica ai suoi, «Sono le piccole cose che ci fregano», afferma – anche se tiene a sottolineare la grande forza d’animo della squadra e l’intensità di un match giocato sempre ad alti livelli.
Un ottimo risultato, dunque, soprattutto in vista della partita di sabato prossimo, un nuovo derby, stavolta contro i cugini della Muri Antichi.
[Foto di Nuoto Catania]
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…