di Alberto Andaloro
Sempre più secondo in classifica il TeLiMar Palermo che, grazie alla netta vittoria sulla Rari Nantes Cagliari, vola a quota 12 in classifica e rimane a -1 dal trio di testa formato da Roma Vis Nova, Civitavecchia e Ortigia.Al termine della gara il risultato finale è di 11-5 in favore dei padroni di casa che giungono così alla quarta vittoria di fila, malgrado una prestazione un po’ sottotono.
Nonostante le assenze di Andaloro e Raimondo ed una settimana travagliata dal punto di vista fisico, gli uomini di Quartuccio sono rimasti sempre 2/3 gol avanti rispetto agli avversari, tranne nei primi minuti di gioco quando il Cagliari ha condotto per una rete a zero, prima del dilagante vantaggio nell’ultimo tempo con i gol di Lo Cascio, Zubcic, Galioto e Di Patti.
Una vittoria quindi mai messa in discussione quella dei palermitani, che vincono tutti i parziali del match (3-2;2-1;2.1;4-1).
Autore di una superba prestazione è stato il capitano Kresimir Zubcic: 3 reti di straordinaria levatura tecnica più un rigore per il Croato, che a suon di marcature e recuperi difensivi, trascina i palermitani alla vittoria. Doppiette invece per Di Patti, Galioto e per il solito bomber Lo Cascio; va a segno anche il giovane Covello, classe ’95 autore di una rete nel secondo tempo.
Adesso il team dell’Adduara ha una settimana per ricaricare le pile e preparare al meglio il derby di sabato prossimo contro i MuriAntichi di Catania.
Nelle altre partite del girone sud vittoria per tutte e tre le capoliste; Ortigia, Roma Vis Nova e Civitavecchiache vincono rispettivamente con MuriAntichi(11-4), Anzio(6-14) e RN Latina(12-8).
Il Nuoto Catania surclassa la Roma Nuoto per 23-13, mentre importantissima vittoria in chiave salvezza per il Bologna che supera il Salerno in casa per 9-8.
Classifica:
Roma Vis Nova, Ortigia e Civitavecchia 13;
TeLiMar 12;
President Bologna, Nuoto Catania 9;
RN Salerno 6;
Roma Nuoto 4;
RN Cagliari, RN Latina, MuriAntichi 3;
Anzio 0.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…