di Alberto Andaloro
Siamo giunti alla terza giornata di campionato di serie A2; i valori delle squadre incominciano a delinearsi e gli obbiettivi delle società prendono sempre più corpo. Al momento la classifica è guidata da Ortigia e Civitavecchia, squadre entrambe a 6 punti e quindi a punteggio pieno. Una delle due però dovrà rinunciare alla terza vittoria di fila, visto che le capoliste si scontreranno in quello che è senza dubbio il big match di questa terza giornata.
Un’altra partita di cartello è quella che si disputerà alle ore 15:00 all’olimpica di Palermo; l’Anteria TeLiMar ospita infatti la RN Latina. Due squadre entrambe a quota 3 punti, che però hanno fino ad oggi compiuto percorsi diversi: il Latina, neo-promosso ma con una squadra assolutamente all’altezza della categoria cadetta, è reduce dalla vittoria all’esordio in trasferta con la president Bologna per 9-12 e dalla sconfitta casalinga contro la capolista Ortigia. Il TeLiMar, che l’anno scorso ha disputato i play-off promozione, è stato invece sconfitto da una dall’altra capolista, il Civitavecchia alla prima giornata, ma è uscito vittorioso (6-13) da Anzio sabato scorso.
Ci sono tutti i presupposti per vedere una bellissima e divertente partita, anche per la presenza in campo di numerosi giocatori di qualità: per il TeLiMar occhio al centro-boa Lo Cascio (già a quota 7 reti in questo campionato), Di Patti e Zubcic (tripletta per entrambi ad Anzio). Deve invece ancora trovare la giusta intesa con i compagni il centrovasca Aldo Ercolano, giocatore dalle grandissime potenzialità e con esperienza anche in campionati maggiori. La RN Latina invece punterà fortissimo sulla premiata ditta Migliaccio-Mirarchi e sull’esperto portiere Antonino. Mr. Tofani cercherà con tutti i suoi mezzi a disposizione di fermare i padroni di casa, le cui mura casalinghe, nel tempo, sono diventate un vero e proprio fortino in cui poche squadre hanno avuto il privilegio di vincere.
E’ previsto una grande affluenza all’olimpica; i tifosi sono pronti a surriscaldare il clima e soprattutto a supportare il team dell’Addaura alla ricerca della seconda vittoria stagionale.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…