Continua la marcia del Telimar che alla piscina di viale del Fante si impone per 13-5 contro Crotone e consolida così la seconda posizione in classifica, salendo a quota 28 punti, alla pari con Latina, e restando sempre a sei lunghezze dalla capolista Salerno. Il sette dell’Addaura mantiene così l’imbattibilità interna e ottiene il quarto risultato utile consecutivo.
I calabresi la sbloccano in superiorità numerica con Spadafora dopo poco meno di due minuti, poi i padroni di casa raggiungono il pari poco dopo con Lo Cascio per poi portarsi in vantaggio con le reti di Galioto e Saric, chiudendo la prima frazione sul 3-1. Nella seconda frazione di gioco arriva subito il quarto gol dei siciliani con Saric, poi la squadra di casa allunga con la rete di Migliaccio sul 5-1. Gli ospiti accorciano con Markoch su uomo in più, prima della rete di Giliberti che aggiorna il risultato sul 6-2 a metà gara.
Al rientro in vasca, il sette dell’Addaura aumenta il gap nei confronti degli avversari con Saric in superiorità e Giliberti in controfuga. Spadafora segna la terza rete per i pitagorici, prima delle reti di Di Patti e Migliaccio che portano in doppia cifra il Telimar. Prima della terza sirena, ecco la quarta rete con la beduina di Perez che fa 10-4. L’ultimo quarto vede Crotone crederci ancora e accorciare con la terza marcatura di Spadafora. Il Telimar, però, pigia nuovamente sull’acceleratore e chiude definitivamente i conti con le realizzazioni di Giliberti (su uomo in più), Saric (su rigore) e Migliaccio (in superiorità).
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la prova dei suoi: «Con il giusto approccio sin dall’inizio ed un’alta concentrazione durante tutto il match, il divario tecnico-tattico fra noi e il Crotone è venuto fuori; ed il 13-5 finale ci sta tutto. Bene tutta la nostra squadra, che consolida così il secondo posto in classifica e ci proietta con grandi motivazioni verso il derby di sabato prossimo in trasferta a Catania contro i cugini dei Muri Antichi, per una partita che immagino già difficilissima per la loro sete di punti».
Telimar-Metal Carpenteria RN Crotone 13-5
Parziali: 3-1, 3-1, 4-2, 3-1
Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto 1, Di Patti 1, Occhione, Lo Dico, Giliberti 3, Saric 4 (1 rig.), Lo Cascio 1, Messana, Fabiano Antracite, Migliaccio 3, Sansone. All. Quartuccio
Metal Carpenteria RN Crotone: Conti, Perez 1, Amatruda, Arcuri, Aiello, Namar, Cavallaro, Morrone, Spadafora 3, Lucanto, Markoch 1, Latanza, Sibilla. All. Arcuri
Arbitri: Alfi e Roberti Vittory
Note: Usciti per limite di falli Spadafora (C) e Occhione (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 3/9 + 1 rigore, RN Crotone 3/10. Spettatori 600 circa.
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…