Niente da fare per il Telimar, che dopo la sosta per le festivita pasquali torna in acqua e perde tra le mura amiche contro la TGroup Arechi, seconda forza del campionato. I palermitani restano così invischiati a metà classifica a quota 27 punti, quando alla fine della stagione mancano soltanto quattro giornate.
I siciliani partono subito bene, portandosi avanti per 3-0 grazie alla rete di Giliberti e alla doppietta messa a segno da Lo Cascio. I campani ribattono con Luongo, ma Galioto ristabilisce le distanze con una palomba. I salernitani non mollano e si lanciano verso la rimonta con un rigore di Luongo e il gol di Carmine Esposito su uomo in più. Nel secondo periodo, gli ospiti si portano addirittura avanti con Giordano e Luongo. Lisica su rigore impatta sul 5-5, poi gli ospiti chiudono avanti con Lobov per il 5-6.
Al rientro in acqua, i campani continuano a condurre, allungando sul 5-8 grazie a Lobov, in superiorità, ed Carmine Esposito. Il sette dell’Addaura reagisce con Pesenti e Galioto, ma Gianluca Esposito segna la rete del 7-9 prima della terza sirena. Nell’ultimo quarto, Lo Cascio accorcia, ma Gianluca Esposito e Luongo aggiornano il risultato sull’8-11. Il Telimar trova la nona rete ancora con Lo Cascio, ma l’Arechi spegne qualunque tentativo di rimonta con i gol di De Rosa e Luongo. Nel finale, il pokerissimo di Lo Cascio vale il definitivo 10-13.
Telimar-TGroup Arechi 10-13
Parziali: 4-3, 1-3, 2-3, 3-4.
Telimar: Serrentino, Lisica 1 (1 rig.), Galioto 2, Di Patti, Lo Dico, Geloso, Giliberti 1, Geloso 1, Lo Cascio 4, De Caro, Fabiano, Pesenti 1, Sansone. All. Schimmenti
TGroup Arechi: Busa’, Luongo 5 (1 rig.), Giordano 1, Esposito 2, Lobov 2, Esposito 2, Busa’, Iannicelli, Russo, De Rosa 1, Baldi, Massa, Ferrigno. All. Grieco
Arbitri: Bianco e Savino
Note: Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche: Telimar 2/5 + un rigore. Tgroup Arechi 4/6 + un rigore. Uscito per limite di falli Massa (A) nel terzo tempo.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…