Nuova sconfitta, l’undicesima stagionale in 14 giornate di campionato, per il Telimar di coach Formiconi che continua a occupare la penultima posizione in classifica con cinque punti racimolati fin qui. I palermitani vengono battuti a Busto Arsizio per 16-9 dalla Sport Management, che si conferma quarta forza del campionato. Si apre dunque con un nuovo ko il girone di ritorno del campionato di serie A1 per i palermitani, con i lombardi che fanno valere il maggior tasso tecnico e scavano parziale dopo parziale un gap incolmabile.
Padroni di casa che prendono subito il largo con la doppietta di Damonte, grazie a una palomba e a un rigore. Il tris arriva poco dopo con Dolce in superiorità, mentre Mirarchi firma il poker, sempre su uomo in più. I palermitani provano a reagire e trovano due reti con Saric e Giliberti, arrivando alla prima sirena sul 4-2. I padroni di casa allungano ancora con Ravina, ma i siciliani rispondono con Migliaccio. Poi Saric si fa respingere un rigore da Nicosia e la Sport Management ne approfitta per allungare con Lanzoni che porta il risultato sul 7-3 a metà gara.
Al rientro in vasca, i mastini allungano con Mirarchi e Damonte, mentre i palermitani rispondono con una doppietta di Giliberti inframmezzata dalla rete di Maddaluno. I padroni di casa però non accusano il colpo e chiudono il parziale con le reti di Damonte e Mirarchi che valgono l’11-6 alla terza sirena. L’ultimo quarto vede il nuovo allungo della Sport Management con Lanzoni prima delle reti di Draskovic e Saric che portano il punteggio sul 12-8. Botta e risposta tra le due squadre con Ravina e Maddaluno, poi i padroni di casa chiudono i conti con i gol di Lanzoni, Bruni e Damonte per il definitivo 16-9.
Al termine del match, il presidente Marcello Giliberti ha commentato così la gara: «Si sono certamente visti dei segni di miglioramento, ma abbiamo ancora compiuto troppi errori, soprattutto in fase offensiva, che hanno aperto dei varchi alle veloci e puntuali ripartenze dei lombardi». C’è comunque fiducia in vista dei prossimi impegni: «Abbiamo ora – prosegue Giliberti – tutta la prossima settimana per preparare la partita casalinga di sabato prossimo contro il Savona, alla quale dovremo arrivare pronti sotto tutti i punti di vista, per iniziare a risalire la classifica. Sono certo che i frutti del lavoro del nostro bravo tecnico Formiconi non tarderanno ad arrivare, dobbiamo soltanto avere pazienza, lavorare sodo con grande determinazione e sbagliare meno in partita».
Il tabellino
Sport Management-Telimar 16-9
Parziali: 4-2, 3-1, 4-3, 5-3
Sport Management: Nicosia, Dolce 2, Damonte 5, Rosanò, Marchetti, Ravina 2, Lo Dico, Bruni 1, Mirarchi 3, Lanzoni 3, Casasola, Valentino, Franzoni. All. Baldineti
Telimar: Washburn, Del Basso, Cesarò, Di Patti, Occhione, Zammit, Giliberti 3, Saric 2, Lo Cascio, Maddaluno 2, Draskovic 1, Migliaccio 1, Sansone. All. Formiconi
Arbitri: Ricciotti e Guarracino
Note: Usciti per limite di falli Casasola (SM), Dolce (SM), Di Patti (T), Saric (T) e Draskovic (T). Superiorità numeriche: Sport Management 8/18 + 1 rig.; Telimar 6/14 +1 rig. Spettatori 200 circa.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…