Palermo, Zamparini aspetta i cinesi Respinta l’offerta di Frank Cascio

Il matrimonio tra il Palermo e Frank Cascio non si farà, almeno per il momento. Il presidente Zamparini, infatti, ha respinto la proposta avanzata dall’imprenditore americano ma originario di Castelbuono, che non troppo tempo fa aveva lasciato intendere di aver offerto una cifra tra i quaranta e i cinquanta milioni di euro. Cifra giudicata inadeguata dal patron friulano che ha gentilmente declinato l’offerta: «Non so se ci incontreremo ancora – ha affermato il numero uno del club di viale del Fante al Giornale di Sicilia -, ma a Cascio ho risposto che non ritengo adeguata la lettera d’intenti che il suo gruppo aveva annunciato per presentare un’offerta». Ma si tratta effettivamente di inadeguatezza dell’offerta, oppure da parte di Zamparini c’è soltanto la volontà di alzare il prezzo? Nessuna replica, al momento, da parte di Cascio alle dichiarazioni del presidente, ma l’ex manager di Michael Jackson sicuramente si confronterà con il suo gruppo per valutare il da farsi.

Nel frattempo, l’unica trattativa che resterebbe in piedi sarebbe quella con la cordata cinese. In tempi non sospetti si era detto che a metà settembre se ne sarebbe saputo di più, con i dirigenti rosanero che avrebbero incontrato gli asiatici per gettare le basi di un discorso economico importante. Sul tavolo, infatti, ballerebbero circa 200 milioni di euro – stando a quanto riferito da Zamparini -, cifra che gli asiatici sarebbero disposti a investire sul Palermo, tra squadra, stadio e centro sportivo. L’unico ostacolo potrebbe essere l’ok da parte del governo cinese, necessario per tutti gli investimenti esteri, come accaduto ad esempio con il Milan. In città c’è curiosità per conoscere nomi e potenzialità economiche degli orientali, ma intanto tra i tifosi c’è delusione e scoramento: in tanti, infatti, speravano che la trattativa Zamparini-Cascio potesse andare in porto in tempi brevi.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

3 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

4 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

4 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

7 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

7 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

11 ore ago