La squadra rosanero Esports si è imposta 1-0 alla playstation sui campani in un'amichevole a Fifa20 Pro Club grazie ad un gol del capitano Paolo Militico. Ci sono anche i giocatori della prima squadra, intanto, tra i destinatari delle uova di Pasqua che il club ha deciso di regalare ai più piccoli
Palermo vincente anche con gli e-sport In amichevole battuto il Savoia di misura
Savoia-Palermo 0-1. Non è il verdetto del big-match del girone I di serie D in programma inizialmente il 22 marzo, epilogo che peraltro avrebbe assegnato ai rosanero una grossa fetta di promozione, ma l’esito dell’amichevole che le due squadre Esports hanno disputato alla playstation ieri in tarda serata. I rosa, schierati con un 4-3-3, e i campani si sono sfidati a Fifa20 Pro Club (modalità undici contro undici, quella che per dinamiche e struttura del gioco si avvicina di più al calcio reale) in un virtual match deciso al 66’ da un gol del capitano Paolo Catalano (Militico il suo nickname), uno dei migliori in campo e a segno con una conclusione di sinistro ad incrociare sul secondo palo sugli sviluppi di un’azione manovrata.
Al di là del risultato maturato sul terreno di gioco, in ogni caso, hanno vinto entrambe le squadre. L’obiettivo della gara, infatti, era quello di intrattenere gli appassionati con un ‘diversivo’ in questo momento di reclusione forzata e il traguardo, come dimostra anche il numero di visualizzazioni del live, è stato raggiunto facendo leva sul motto iorestoacasa. È l’hashtag da cui il Palermo Esports prenderà spunto per organizzare altre iniziative sulla scia del torneo culminato di recente con una sfida tra il vincitore e il giocatore della prima squadra reale Andrea Rizzo Pinna.
Dopo il gesto per i più piccoli, intanto, la società continua a promuovere il valore simbolico delle uova di Pasqua rosanero regalate anche ai giocatori della prima squadra che, in allegato al biglietto di auguri, nella confezione hanno ricevuto una lettera motivazionale proiettata verso la ripresa delle attività. E sempre a proposito di iniziative del club, sfruttando i canali social (strumento attraverso il quale domenica l’amministratore delegato Sagramola e l’attaccante Sforzini hanno dato vita ad una sfida ai fornelli basata sulla preparazione degli spaghetti cacio e pepe e tasto premuto da molti giocatori come ad esempio Pelagotti che in questi giorni ha postato immagini di gruppo a corredo di frasi nostalgiche in relazione ai momenti di aggregazione del recente passato), i followers hanno la possibilità di scoprire tramite un video i programmi di lavoro che il preparatore atletico Marco Petrucci ha inviato alla squadra in questa fase di clausura tra le mura domestiche.