Palermo, ufficiali date e luogo del ritiro estivo I rosanero scalderanno i motori in Campania

Due settimane di lavoro in Campania. Il Palermo ha definito date e luogo del prossimo ritiro estivo. Dopo una fase introduttiva caratterizzata da alcuni giorni dedicati in città ai test e alle visite mediche, i rosanero – comunica il sito ufficiale del club di viale del Fante – si alleneranno dal 19 luglio al 2 agosto a San Gregorio Magno, comune in provincia di Salerno. Reduce da due preparazioni estive a Petralia Sottana, il Palermo targato Mirri scalderà dunque i motori in una location diversa dalla Sicilia. Scelta non casuale dettata, per ragioni organizzative, anche dall’esigenza (legata ai protocolli anti-Covid) di disputare amichevoli contro squadre professionistiche e colmare un gap che nelle battute iniziali della scorsa stagione ha condizionato il rendimento della formazione guidata allora da Boscaglia.

Bocciata la Sila e un paio di altre opzioni che erano al vaglio degli addetti ai lavori, la scelta è caduta sulla Campania. Il tecnico Filippi, che mercoledì pomeriggio ha assistito assieme al ds Castagnini al Provinciale di Trapani al match Dattilo-Gelbison del girone I del campionato di serie D per monitorare in chiave mercato la prestazione dell’attaccante classe ’94 Pietro Terranova capocannoniere del girone con 21 gol, nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo e ha dato l’ok definitivo.

Ad accogliere la comitiva rosanero tra poco più di un mese sarà a oltre 500 metri di altitudine il centro sportivo polivalente di San Gregorio Magno, struttura frequentata di recente da Salernitana, Cavese e Santa Maria Cilento e dotata di un campo regolamentare in erba naturale, pista d’atletica, tribuna coperta, spogliatoi e un albergo con oltre 60 posti letto e spazi comuni.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

21 minuti ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

44 minuti ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

1 ora ago

Incidente sulla strada statale 115: chiusa in entrambe le direzioni all’altezza di Butera

È stata chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 115. Al chilometro 250, all'altezza…

2 ore ago

Vasto incendio a Castellammare del Golfo, in fumo 130 ettari di vegetazione

Un grande incendio ha mandato in fumo 130 ettari di vegetazione. Ieri a Castellammare del…

4 ore ago

Licata, 20enne morta durante la festa del patrono: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

La procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte di una ventenne di Licata, in…

7 ore ago