Palermo, ufficiali date e luogo del ritiro estivo I rosanero scalderanno i motori in Campania

Due settimane di lavoro in Campania. Il Palermo ha definito date e luogo del prossimo ritiro estivo. Dopo una fase introduttiva caratterizzata da alcuni giorni dedicati in città ai test e alle visite mediche, i rosanero – comunica il sito ufficiale del club di viale del Fante – si alleneranno dal 19 luglio al 2 agosto a San Gregorio Magno, comune in provincia di Salerno. Reduce da due preparazioni estive a Petralia Sottana, il Palermo targato Mirri scalderà dunque i motori in una location diversa dalla Sicilia. Scelta non casuale dettata, per ragioni organizzative, anche dall’esigenza (legata ai protocolli anti-Covid) di disputare amichevoli contro squadre professionistiche e colmare un gap che nelle battute iniziali della scorsa stagione ha condizionato il rendimento della formazione guidata allora da Boscaglia.

Bocciata la Sila e un paio di altre opzioni che erano al vaglio degli addetti ai lavori, la scelta è caduta sulla Campania. Il tecnico Filippi, che mercoledì pomeriggio ha assistito assieme al ds Castagnini al Provinciale di Trapani al match Dattilo-Gelbison del girone I del campionato di serie D per monitorare in chiave mercato la prestazione dell’attaccante classe ’94 Pietro Terranova capocannoniere del girone con 21 gol, nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo e ha dato l’ok definitivo.

Ad accogliere la comitiva rosanero tra poco più di un mese sarà a oltre 500 metri di altitudine il centro sportivo polivalente di San Gregorio Magno, struttura frequentata di recente da Salernitana, Cavese e Santa Maria Cilento e dotata di un campo regolamentare in erba naturale, pista d’atletica, tribuna coperta, spogliatoi e un albergo con oltre 60 posti letto e spazi comuni.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: dopo 34 anni, la procura generale ha avocato l’inchiesta

La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…

29 minuti ago

Ruba un’auto parcheggiata a Paternò, ma è dotata di geolocalizzazione. Arrestato 44enne

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…

58 minuti ago

Palermo, furto con spaccata in via Torino: derubato negozio di articoli da viaggio

Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…

1 ora ago

Inchiesta Asp Messina, chiesta l’archiviazione per l’ex assessore Ruggero Razza

La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…

1 ora ago

Cantieri non sicuri nel Messinese: dieci ditte sospese, 22 denunce e 420mila euro di multe

Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…

2 ore ago

Alcamo, 20mila euro di gioielli d’oro scomparsi da casa di un’anziana: la ladra è la badante

La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…

2 ore ago