Nuovo volto in casa Palermo, si tratta del difensore bosniaco Toni Sunjic, ufficializzato quest’oggi dalla società rosanero. Il giocatore arriva dallo Stoccarda in prestito con diritto di riscatto a favore della società siciliana. «Sono molto felice di essere arrivato qui – spiega il bosniaco al sito ufficiale –. Questa è una bella piazza, il tifo è molto caldo. Il mio obiettivo è quello di fare bene, aiutare la squadra a mantenere la categoria. Sono molto amico di Mato Jajalo, l’ho sentito in questi giorni e mi ha parlato in maniera positiva del Palermo. Voglio dare del mio meglio per i colori rosanero e per tutti i tifosi».
Come già ribadito in precedenza, questo non è un colpo voluto dal nuovo direttore sportivo, Nicola Salerno, ma un acquisto definito dal presidente Zamparini. Adesso la palla passa in mano proprio a Salerno che dovrà regalare a Corini i famosi rinforzi che il tecnico non ha fatto mistero di aspettare per condurre la squadra verso un’insperata salvezza. Si partirà comunque dalla cessione di Hiljemark, la cui uscita destinazione Dinamo Kiev sembrava già definita, con i due club che erano già allo scambio di documenti. Nelle ultime ore, però, si è registrato il rilancio del Torino e un prepotente inserimento da parte della Roma, così è ancora difficile capire dove andrà a giocare lo svedese che già dalla partita di domenica contro l’Inter non farà parte dell’elenco dei convocati.
In entrata arriverà un altro difensore di esperienza. Da registrare l’interesse per il difensore ex Catania Nicolas Spolli, attualmente in forza al Chievo. L’alternativa all’argentino è rappresentata da Angella, che non sta trovando spazio all’Udinese. A centrocampo, invece, Salerno sembrerebbe aver puntato Assane Gnoukouri, classe ’96 dell’Inter, molto impiegato da De Boer e relegato in panchina dopo l’arrivo di Pioli. Tornando ai movimenti in uscita, in quest’elenco figurerebbe anche Aleesami: il terzino norvegese va verso una nuova esclusione dall’undici titolare, a favore di Pezzella, e probabilmente sarà ceduto all’estero entro fine mese. Da definire, infine, la situazione di Quaison, in scadenza di contratto: il ds è già al lavoro per il rinnovo, ma se ciò non dovesse accadere restano aperte le piste Birmingham e Sampdoria.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…