Il difensore belga arriva dallo Standard Liegi e ha firmato fino al 2020. Calciomercato: per l’attacco restano vive le piste che portano a Puscas del Benevento e Moreo del Venezia. Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi
Palermo, ufficiale l’arrivo di Corentin Fiore «Un sogno essere qui, mi ispiro a Chiellini»
Nel giorno in cui il Palermo è tornato ad allenarsi in vista della ripresa del campionato, la società ha annunciato l’ufficialità del primo colpo di mercato: Corentin Fiore, difensore belga classe ’95, è un nuovo giocatore rosanero. Il calciatore va a rinforzare quella che finora è stata la miglior difesa del campionato di serie B con soli 17 reti incassate ed è atterrato in Sicilia, all’aeroporto di Birgi, nella giornata di ieri. Fiore arriva dallo Standard Liegi e si è legato al Palermo con un contratto biennale fino al 30 giugno 2020 e indosserà la maglia numero 23. «Sono molto felice di essere qui – le sue prime parole al sito ufficiale – Per me è un grande sogno giocare in un club italiano come il Palermo e voglio dare il massimo per questa squadra. Sono un calciatore duttile, un buon mancino. Il mio giocatore italiano preferito è Giorgio Chiellini, gioco nel suo stesso ruolo e credo sia un esempio da seguire, spero di giocare contro di lui nella prossima stagione».
Il calciatore belga ha già avuto modo di visitare la città e farsi un’idea di quella che è Palermo: «Sono a Palermo da poche ore – prosegue Fiore – ed è una bella città. Mi piace tanto la spiaggia e Mondello è un bel luogo. Il campionato italiano mi piace, lavorerò duro per farmi trovare pronto. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato. Voglio dare il meglio di me per questa squadra e questa città. Voglio inoltre ringraziare il patron Zamparini, il direttore sportivo Lupo e mister Tedino. Forza Palermo». Per quanto riguarda il mercato, sembra ormai definitivamente sfumato l’arrivo di Samuel Di Carmine (che piace pure al Parma) dal Perugia. Si resta vigili per l’attacco, le piste percorribili sembrano essere rimaste quelle che portano a George Puscas in prestito dall’Inter al Benevento e Stefano Moreo del Venezia.
La squadra intanto è tornata quest’oggi ad allenarsi in vista della ripresa del campionato e della gara contro lo Spezia in programma sabato 20 gennaio alle 18. I calciatori hanno svolto una doppia seduta agli ordini di mister Tedino: in mattinata lavori di prevenzione e attivazione in palestra, con esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, invece, esercizi sul possesso palla e lavori di potenza aerobica. In gruppo anche il nuovo arrivato Fiore che si è allenato con il resto della squadra. Esami strumentali per Rispoli che ha riportato la lesione subtotale del muscolo adduttore lungo dell’arto inferiore sinistro. Riposo per Struna invece per una sindrome influenzale. Riatletizzazione e cure fisioterapiche per Ingegneri, Morganella e Rolando.