Magari la formazione anti-Palmese l’avrà già in mente ma questo pomeriggio al Pasqualino Stadium di Carini l’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, ha giocato a carte coperte in occasione del test con l’ASD Medici Trinacria. Poche, per non dire nessuna tranne la costante di una difesa a quattro, le indicazioni emerse in funzione della sfida in programma domenica in trasferta contro l’ultima in classifica. Ad aggiudicarsi l’amichevole, disputata in porzione ridotta del campo sia in lunghezza che in larghezza per adattarsi alle dimensioni del terreno dello stadio Lopresti e preceduta da una partitella in famiglia nella quale hanno giocato i titolari, sono stati i rosanero. Che si sono imposti per 3-0 grazie ad una tripletta realizzata da Lucera.
L’attaccante palermitano, schierato nell’undici iniziale al fianco di Ferrante in un 4-3-1-2 con Rizzo Pinna nel ruolo di trequartista, ha sbloccato il risultato al 3’ con un rasoterra di sinistro dal limite dell’area e si è ripetuto al 16’ con un colpo di tacco al volo sfruttando un lancio in verticale di Ambro. Il tris sette minuti dopo con un tap-in a porta vuota su assist di Langella. Il test, durato 50 minuti e servito a Pergolizzi per dare minutaggio a quei giocatori che finora hanno trovato meno spazio, ha dato visibilità a diversi ragazzi della Juniores (prima a punteggio pieno dopo due giornate nel campionato di categoria dopo i successi contro Resuttana San Lorenzo e Calcio Sicilia) aggregati ai grandi alla luce di alcune defezioni nell’organico della prima squadra.
Questo pomeriggio, inoltre, il presidente Dario Mirri ha ricevuto un riconoscimento a Villa Niscemi in occasione di un evento organizzato dalla delegazione regionale e dalla sezione di Palermo dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia e dedicato allo sport siciliano con particolare riferimento alla pallavolo. L’imprenditore palermitano è stato premiato in qualità di dirigente protagonista della rinascita del calcio cittadino.
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…