Palermo tra i rifiuti in strada: consigliere di Circoscrizione s’incatena contro la Rap

LA PROTESTA DI ANTONINO ABBONATO CHE SI OPPONE ALLA DECISIONE DELL’AZIENDA CHE SI OCCUPA DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI DI TOGLIERE 12 CASSONETTI DA BOCCADIFALCO. LA SOLIDARIETA’ DEL PARLAMENTARE DEL PDL, PIETRO ALONGI

Palermo tra i rifiuti in strada: la Rap decide di eliminare dodici cassonetti da Boccadifalco e lui, Antonino Abbonato, consigliere della IV Circoscrizione cittadina, si incatena. In suo soccorso arriva la solidarietà del parlamentare regionale del Pdl, Pietro Alongi. Che spiega:

“Da palermitano, prima ancora che da deputato debbo esprimere la mia solidarietà al consigliere della IV Circoscrizione Abbonato, il quale ha annunciato per domani una sua eclatante manifestazione di protesta e di sensibilizzazione: si incatenerà nella sede della sua stessa Circoscrizione, per protestare contro la decisione dell’azienda Rap di eliminare ben dodici cassonetti dalle vie Boccadifalco e Fanara. E sottolineo che la mia presa di posizione di vicinanza con Abbonato è un atto dovuto: ai cittadini in genere che, comunque, soffrono di un servizio molto al di sotto di quel che dovrebbe essere in una Città che ambisce esser conosciuta nel mondo come faro di civiltà e di cultura e, in particolare, agli abitanti della zona che sarebbe colpita da questo ulteriore provvedimento-taglio”.
“Insieme con Antonino Abbonato – aggiunge Alogni – il mio pensiero va a quelle persone anziane a motilità ridotta, che sarebbero senza alcun motivo costrette a percorrere molte centinaia di metri per disfarsi dei sacchetti di pattume. Credo proprio sia arrivato il tempo di rimodulare tutto il sistema di raccolta, smaltimento e riutilizzo dei rifiuti, di adeguarsi finalmente ai canoni europei di civiltà – conclude il deputato di Sala d’Ercole -. Di avviare un sano servizio della differenziata porta a porta con l’introduzione della premialità per i cittadini virtuosi in tutti i quartieri palermitani. Anche per dimostrare che non vi sono rioni di serie A e altri di serie inferiore”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Borgetto, novantenne uccisa a colpi di martello. Sospetti sul figlio della donna

È stata uccisa a colpi di martello Maria Benfante, 90 anni di Borgetto, nel Palermitano.…

8 ore ago

Palermo-Sciacca, morto motociclista di 33 anni. Aveva perso il controllo della sua moto

Un motociclista di 33 anni di Sciacca è morto stamattina in un incidente stradale che…

14 ore ago

Morte Angelo Onorato, sentito l’amico avvocato. In una lettera alla famiglia i nomi di chi avrebbe potuto fargli male

Sono andate avanti per tutta la notte le indagini per fare chiarezza sulla morte di…

14 ore ago

L’esplosione da Cioccolato & Caffè, arrestato il titolare. Il ruolo del complice e di un addetto alle pulizie dell’ospedale

«La bomba da Cioccolato & Caffè? Ha fatto tutto da solo». Parole pronunciate in libertà…

17 ore ago

L’anatomopatologo siciliano che ha creato la biopoesia: «Le cellule meritano versi più dell’amore»

Cellule, molecole, tumori, ossa e sinapsi. Termini medici, biologici e scientifici che si fanno poesia,…

20 ore ago

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca Donato

È stato ucciso Angelo Onorato. Architetto e titolare di un negozio di arredamenti, l'uomo è…

1 giorno ago