Palermo, sorteggiato il tabellone della Tim Cup Primo impegno ufficiale contro Vicenza o Chieri

Virtus Vicenza oppure Chieri. Sarà una di queste due squadre, una veneta o una piemontese, a rappresentare la prima avversaria in una gara ufficiale del Palermo nella stagione 2018/19. Partirà infatti il prossimo 29 luglio il primo turno eliminatorio della Tim Cup 2018/19 che vedrà le due formazioni opposte. I rosa invece entreranno in scena al secondo turno eliminatorio, in programma domenica 5 agosto. E al Barbera arriveranno una squadra di sere C (il Vicenza) o addirittura di serie D (il Chieri). Ed è normale, dunque, che la formazione di mister Tedino partirà con i favori del pronostico. Il sorteggio ha collocato il Palermo nella parte bassa del tabellone, così in caso di passaggio del turno i rosa affronteranno il Cagliari (mentre al quarto turno dovranno vedersela con una tra Chievo, Pescara, AlbinoLeffe e Pordenone) ed eventualmente agli ottavi troverebbero l’Atalanta.

Intanto nella giornata di oggi i rosa hanno proseguito il lavoro nel ritiro di Sappada. Altra doppia seduta per i calciatori di mister Tedino che hanno svolto attivazione, esercitazioni tecniche, lavoro tecnico-tattico e recupero al mattino e partite a tema e partita finale in porzione ridotta del campo nel pomeriggio. Ancora a parte Ivaylo Chochev, che ha svolto fisioterapia e palestra, e Andrea Ingegneri, che ha continuato con lavoro atletico e step graduali. Lavoro metabolico e palestra, invece, per il neo arrivato, il terzino Alessandro Salvi. Domani invece è in programma la prima amichevole per gli uomini di mister Tedino. Alle ore 16,30, infatti, i rosa affronteranno la rappresentativa locale di Sappada. Al termine del test, mister Tedino parlerà in conferenza stampa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Proclamato nuovo fermo dei servizi di trasporto. «Per il presidente della Regione non siamo una priorità»

«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…

2 ore ago

Siracusa, arrestato un 44enne evaso dai domiciliari

I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…

3 ore ago

In auto con 20 chili di hashish, arrestato ventenne di Gela

Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…

4 ore ago

Donna di 86 anni investita a Partinico muore in ospedale

Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…

4 ore ago

Messina, muore un motociclista in un incidente in piazza dell’Unità d’Italia

Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…

4 ore ago

Il taglio dei fondi per gli Asacom a Catania, parla il papà di un bimbo disabile: «Dal sindaco giustificazioni inaccettabili»

Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…

8 ore ago