A Pescara arriva solo un pareggio per il Palermo che contro il Crotone non va oltre l’1-1 in rimonta. Fase di studio nei primi minuti del match, con il Palermo che comincia ad affacciarsi in avanti dopo il 10’: a provarci è prima Diamanti, con Cordaz che blocca, poi Nestorovski tenta un sinistro dal limite, ma la palla termina alta. Crotone pericoloso al 16’ con un cross pericoloso di Ferrari, ma Aleesami spazza in zona pericolosa. Al 23’, calabresi in vantaggio: bel lancio in avanti di Palladino per Falcinelli che approfitta di un brutto posizionamento della difesa rosanero ed effettua un bel taglio, scontro tra Rajkovic e Posavec con l’attaccante rossoblu che perde l’attimo e Trotta ribadisce in rete. I rosa cercano di reagire e lo fanno a testa bassa. Nella ripresa, i siciliani intensificano l’azione offensiva, senza però riuscire a creare grossi pericoli, anzi si rischia su un errore di Goldaniga che regala palla a Falcinelli, ma il Palermo si salva in qualche modo. Al 66’, ecco il pari: galoppata di Aleesami sulla sinistra, palla in mezzo per Nestorovski che col mancino batte Cordaz. Qualche minuto dopo, gli ospiti sfiorano il vantaggio con un destro a giro da fuori di Hiljemark, ma il portiere devia in angolo. All’80’, il Palermo prima va vicino al vantaggio con una rovesciata di Nestorovski e poi, sul capovolgimento di fronte, rischia il capitombolo, sul contropiede orchestrato da Falcinelli. Nel finale, entrambe le squadre provano a dire la propria, ma a prendere il sopravvento è la stanchezza.
LE PAGELLE
Posavec 5,5 Non perfetto in occasione del gol del vantaggio rossoblu, quando si scontra con Rajkovic permettendo a Trotta di approfittare dell’incursione di Falcinelli. Per il resto non corre grossissimi rischi.
Rispoli 6,5 Gara di sostanza quella del terzino destro rosanero che corre come nessuno e mette in mezzo dei palloni interessanti. Peccato che al centro quasi mai nessuno sia pronto ad approfittarne.
Gonzalez 6 Esordio stagionale per il costaricano, dopo un’estate che lo ha visto in procinto di lasciare il club rosanero. La sua prova è sufficiente e sul gol di Trotta lui stesso è vittima dell’errore di posizionamento di Rajkovic.
Rajkovic 5 Ventitré minuti in campo bastano per commettere un errore di posizionamento elementare che consente a Falcinelli di involarsi a rete e a Trotta di realizzare. In seguito allo scontro con Posavec è costretto a uscire. Dal 29’ Goldaniga 5 In avvio di ripresa commette un erroraccio regalando palla a Falcinelli e per poco non lo lancia a rete. Prende anche un giallo e si rende protagonista di diversi errori.
Aleesami 7 Probabilmente è il migliore in campo tra i rosanero. Dopo un primo tempo non proprio positivo, il norvegese diventa una vera e propria spina nel fianco per i diretti avversari. Inoltre ha il merito di servire l’assist per Nestorovski e di mettere in mezzo tanti palloni.
Hiljemark 6,5 Prova decisamente migliore rispetto alle ultime uscite per il numero 10 rosanero, oggi più presente sia in fase offensiva che in quella di ripiegamento. Sfiora il gol dell’1-2 con un bel destro a giro da fuori, Cordaz è bravo a dirgli di no.
Bruno Henrique 6 Gara sufficiente per il regista brasiliano, che deve ancora assimilare, come tutta la squadra, gli schemi dettati da mister De Zerbi. Come mostrato contro il Napoli, il piede sembra esserci, restano da capire i tempi di ambientamento.
Gazzi 6,5 Un voto che sembrerà di manica larga, considerando che in campo non si è visto quasi mai, ma l’ex Torino ha svolto tantissimo lavoro oscuro recuperando tanti palloni. Nel finale, infatti, paga il suo impegno avendo meno fiato degli altri.
Diamanti 6 Così come Sallai, anche l’ex Bologna e Atalanta prova a fare il possibile e a mettere in apprensione la retroguardia del Crotone. La migliore occasione gli capita nella ripresa, purtroppo sul piede sbagliato. Dall’86’ Andelkovic s.v. Pochi minuti in campo per lo sloveno, giusto il tempo di conquistarsi un cartellino giallo.
Nestorovski 6,5 Il macedone trova oggi il suo primo gol in serie A, con un sinistro che non lascia scampo a Cordaz. Poco dopo, toglie dai piedi di Embalo un buon pallone che l’ex Brescia avrebbe potuto calciare a rete. Sfiora inoltre il raddoppio con una giocata acrobatica.
Sallai 5 Il giovane ungherese fa quel che può, ma in avanti non è che arrivino chissà quanti e quali palloni. Si fa apprezzare esclusivamente quando arretra a dare una mano. Dal 46’ Embalo 5,5 Non positiva la prova dell’ex Brescia che entra in campo ma non riesce a cambiare la partita. Nestorovski gli toglie un buon pallone, lui però fatica a farsi vedere e spesso si pesta i piedi con i compagni di squadra.
De Zerbi 6 Per lui è la prima vera e propria gara in panchina, considerando che quella contro il Napoli l’ha vista dalla tribuna per squalifica. Siamo sinceri, da migliorare c’è tantissimo. Il giovane allenatore, però, è bravo nel mostrarsi presente, dettando continuamente schemi e movimenti ai suoi giocatori.
Crotone: Cordaz 6,5, Ceccherini 5,5, Claiton 5,5, Ferrari 6,5, Capezzi 5,5 (73’ Barberis 6), Rohden 6, Crisetig 5,5, Martella 6 (70’ Sampirisi 6), Trotta 6,5, Falcinelli 6,5, Palladino 7 (80’ Stoian s.v.). All.: Nicola 6.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…