Comincia con un pareggio a reti bianche il nuovo anno per il Palermo che al Picco di La Spezia non va oltre lo 0-0 contro la squadra ligure. I rosa mantengono l’imbattibilità lontano dalla mura amiche e si confermano la migliore difesa del torneo, con soli 17 gol subiti, anche se vengono agganciati dal Frosinone in testa alla classifica di serie B. Poche occasioni da una parte e dall’altra, il risultato è lo specchio di una sfida senza grandi emozioni.
È lo Spezia a partire forte: i liguri vanno subito vicini al vantaggio con Maggiore che su cross di Lopez manda di poco alto. Il Palermo fa tanto possesso palla, ma fatica ad affacciarsi in avanti e quando lo fa manca l’ultimo passaggio. Chochev prova il sinistro da fuori, ma il suo tentativo è fuori misura. Alla mezz’ora, Fiordilino mette in mezzo per Nestorovski, ma il suo destro finisce sull’esterno della rete. Poche occasioni da una parte e dall’altra: per i rosa ci prova Trajkovski il cui tiro è bloccato da Di Gennaro, dall’altra parte Lopez mette in mezzo per Gilardino, ma il suo cross è troppo lungo. Prima dell’intervallo, Nestorovski pericoloso con un colpo di testa, ma la palla termina alta.
La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra. Prima chance per i siciliani, con un’iniziativa di Chochev che però tarda a mettere il pallone in mezzo per i compagni. I rosa provano a rendersi pericolosi soprattutto dalla sinistra con le discese di Aleesami. Al 64’, Pomini salva i suoi su un destro a botta sicura di Gilardino. Sei minuti più tardi, rosa vicini al vantaggio con un rasoterra di Coronado che sfiora il palo. La gara si incattivisce un po’ e la squadra di Tedino protesta per un presunto fallo di mano in area di Bolzoni, ma l’arbitro lascia correre.
TOP
Dawidowicz Il polacco è senza ombra di dubbio il migliore in campo dei rosa. Annulla totalmente le sortite offensive di Granoche nel primo tempo e di Gilardino nella ripresa, facendo valere sempre la sua potenza fisica.
Pomini Rischia qualcosa nel primo tempo rendendosi protagonista di un’uscita a vuoto, ma nella ripresa si riscatta prontamente respingendo un tiro di Gilardino a botta sicura.
Bellusci Altra buona prestazione per il difensore ex Catania che conferma di essere in crescita, come le ultime gare hanno evidenziato. Sempre pronto a mordere le caviglie agli avversari.
FLOP
Trajkovski Per quanto riguarda i rosa, è tra quelli che probabilmente partono meglio, ma è un fuoco di paglia. Il macedone si spegne presto e nella ripresa scompare totalmente dal gioco.
Nestorovski Non una partita brillantissima da parte del capitano rosanero che a sua discolpa ha l’attenuante di non essere servito bene dai compagni. Prova a lottare in avanti, ma arrivano pochi palloni.
Spezia: Di Gennaro 6, De Col 6,5, Terzi 6, Giani 6, Lopez 6,5, Maggiore 7, Bolzoni 5,5, Pessina 6, Mastinu 6 (71’ Palladino 5,5), Granoche 5, Gilardino 6 (87’ Marilungo s.v.). All. Gallo 6.
Palermo: Pomini 6,5, Dawidowicz 7, Struna 6,5, Bellusci 6,5, Fiordilino 6,5 (66’ Moreo 6), Coronado 6, Jajalo 6, Chochev 5,5, Aleesami 6,5, Trajkovski 5 (82’ Murawski s.v.), Nestorovski 5,5 (87’ La Gumina s.v.). All. Tedino 6.
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…