Primo obiettivo di mercato in casa rosa, si tratta del 21 Lopez, in forza al Club Deportivo Guadalajara. Il giocatore è stato visionato dagli osservatori della squadra siciliana, ma al momento non esiste nessuna trattativa
Palermo, si segue attaccante messicano Occhi puntati su Javier Eduardo Lopez
Neppure il tempo che il campionato finisca e che si sappia in quale categoria giocherà il Palermo il prossimo anno che i rosa hanno già preso di mira il primo obiettivo di mercato. Si tratta di Javier Eduardo Lopez, attaccante messicano classe ’94 in forza al Club Deportivo Guadalajara. Secondo il sito espn.com, infatti, alcuni osservatori rosanero avrebbero visionato le prestazioni del giovane giocatore sul quale avrebbe puntato gli occhi anche un altro team. Al momento si tratta di un semplice interesse, ma le due squadre non avrebbero ancora intavolato alcuna trattativa.
Il buon esito dell’eventuale trattativa si verificherebbe, comunque, nel caso di permanenza dei siciliani in serie A. Se così non fosse, difficilmente i rosa riuscirebbero a convincere il giocatore a lasciare il proprio Paese. Nella stagione in corso l’attaccante ha già realizzato tre gol in 250 minuti giocati. Il merito di questa crescita è anche di una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Matìas Almeyda che dal ’97 al 2004 indossò le maglie di Lazio, Parma, Inter e Brescia e che adesso allena il Guadalajara. Almeyda è consapevole dell’interesse del Palermo e anche del fascino che i campionati europei esercitano sui giocatori sudamericani, ma al momento non sembrerebbe intenzionato a privarsi del giocatore.