Si dice soddisfatto per la prestazione del Palermo sul campo della Salernitana, ma fa suonare un campanello d’allarme per la condizione fisica della squadra allenata da Bruno Tedino il patron Maurizio Zamparini. «È stata una partita che temevo molto – dice in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del Palermo – ma l’abbiamo iniziata molto bene tenendo il campo con autorità. Mi preoccupa solo, così come lo scorso anno, la tenuta atletica per i 90 minuti perché secondo me il calo nella ripresa è dovuto a un calo atletico della nostra squadra».
«Sono contento del lavoro di Tedino per come ha affrontato la prima partita con lo steso piglio del Palermo che aveva fatto il girone d’andata l’anno scorso – continua il patron, che tuttavia si ritiene «un po’ mortificato quando gli sforzi dei nostri giocatori, che sul campo hanno dato tutto, vengono mortificati dai voti della stampa siciliana che invece di aiutarci sembra che sia contro di noi. Questo non va bene, è successo l’anno scorso e accade anche quest’anno».
Zamparini poi si toglie qualche sassolino nei confronti della stampa locale: «Un nuovo arrivato come Salvi prende una valutazione negativa quando in realtà la televisione che ha ripreso la partita ha detto che è stato il migliore in campo. Inviterei la stampa siciliana a fare come la stampa nazionale fa con le altre locali, sorreggere la squadra, non annullarla. La squadra del Palermo non è Zamparini, è la squadra della città di Palermo, sono i giocatori della città di Palermo».
A proposito dei singoli, Zamparini mette in evidenza che «la tenuta difensiva è stata buona anche se, eccetto Bellusci, gli altri difensori sui giornali hanno preso voti insufficienti e questo è assurdo. Teniamo presente – continua Zamparini – che ieri mancavano Aleesami e Puscas, con Falletti che entrato solo negli ultimi 10 minuti e mancavano due pedine fondamentali come Jajalo e Chochev. Questo andrebbe sottolineato sui giornali. Nessuno ha messo in risalto che il Palermo di ieri era in difficoltà anche per queste defezioni dovete a squalifiche e infortuni». Venerdì alle 21 il Palermo esordirà in casa contro la Cremonese. «Sarà una partita molto difficile – conclude il patron – contro una squadra che si è attrezzata bene, io però ho molta fiducia in Tedino e nel fatto che Foschi per tutta la settimana sarà presente durante gli allenamenti e anche durante la gara».
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…