Palermo, Rosales possibile erede di Vazquez Accordo vicino con talento argentino classe ’95

Il Palermo e gli attaccanti argentini, un leitmotiv che si ripete con cadenza più che regolare. Il club rosanero, infatti, sarebbe vicino a chiudere l’arrivo di Santiago Rosales, attaccante classe ’95 in forza al Club Atletico Aldosivi, squadra di Prima Divisione argentina. Il Palermo avrebbe superato in extremis la concorrenza dell’Independiente e del Racing de Avellaneda, come ammesso anche nel corso di una trasmissione sportiva della televisione argentina. Attaccante classe ’95, può giocare sia come ala sinistra sia come trequartista e potrebbe essere lui, dunque, l’erede in rosa di Franco Vazquez, per il quale si attende l’offerta migliore che, con tutta probabilità, arriverà dall’Inghilterra con il Tottenham in pole. Extracomunitario, Rosales starebbe comunque già avviando le pratiche per diventare comunitario.

La situazione, comunque, è in piena evoluzione, con il giocatore che rappresenta il pomo della discordia tra il suo procuratore, Juan Cruz Oller, e la società di appartenenza che non vorrebbe privarsene. Il ragazzo non ha nessuna clausola rescissoria, ma nonostante questo l’agente ha chiaramente fatto capire che cercherà di trovare per lui un accordo migliore. L’Aldosivi attende Rosales in sede il prossimo 20 giugno, ma non è detto che il giocatore si presenti. A quel punto, il club potrebbe presentare ricorso al TAS di Losanna, ma il Palermo chiaramente vorrebbe evitare grane legali. Il ragazzo ha alle spalle una storia molto particolare perché fino a qualche anno fa aiutava un suo zio al lavoro facendo il manovale. Giovanissimo, aveva provato a sfondare nel mondo del calcio, ma i provini con Boca Juniors e Lanus non erano andati bene. Poi la svolta, con la chiamata di Alfredo Berti, ex tecnico dell’Aldosivi e l’inserimento nella Primavera del Tiburòn. Da lì in poi la sua carriera è stata tutta in crescendo, fino ai giorni attuali, nei quali il grande salto in Europa sembra sempre più vicino.

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

2 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

2 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

11 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

21 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

21 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 giorno ago