Palermo, riapre la campagna abbonamenti Mirri: «C’è nuovo entusiasmo, sono felice»

L’obiettivo è superare il record in serie D del Parma (10.089) relativo alla stagione 2015/16. E’ questo uno dei motivi, forse quello principale, per cui il Palermo ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti chiusa venerdì scorso con 9.114 abbonati tra tessere sottoscritte (8.638) e quota cosiddetta corporate acquistata da sponsor o aziende. Da domani fino al 18 settembre – comunica il club rosanero sul sito ufficiale – ci sarà ancora la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento online sul sito Vivaticket e chi lo farà, dopo due giorni dalla sottoscrizione online potrà ritirare la tessera fisica al San Lorenzo Mercato, ogni giorno dalle 11 alle 19. Per i tifosi, inoltre, c’è una novità: chi tra gli abbonati lo vorrà – informa il sito ssdpalermo.it – potrà diventare ambasciatore del Palermo con Porta un’aquila. In pratica, se un abbonato presenta un amico o un parente che si abbona in questa seconda finestra, per entrambi (la condizione è che i due, chi si è già abbonato e chi lo sta facendo adesso, condividano la stessa categoria, ad esempio un Under 18 porta un altro Under 18) saranno garantite l’anno prossimo le stesse tariffe di questa stagione.

L’artefice di queste iniziative è il presidente Dario Mirri, soddisfatto per il successo con il San Tommaso nella prima gara interna ufficiale della stagione ma anche per l’atmosfera che si è respirata ieri allo stadio Renzo Barbera: «Una gioia condividere la prima vittoria in casa di questo nuovo corso con un pubblico così bello e numeroso. Sono felice per il risultato ma ancora di più sono felice di avere visto attorno a me tutto l’entusiasmo che abbiamo ritrovato e che ci mancava da anni. Si è rinnovato un meccanismo virtuoso che ha rimesso al centro tutti i valori positivi che vogliamo portare avanti. Una prova significativa e lampante – ha aggiunto – sono stati gli applausi del nostro pubblico al gol della squadra avversaria, che è stato un piacere vedere omaggiata alla fine sotto la Curva Nord dai nostri splendidi tifosi. Un’immagine che ci restituisce lo spirito di questo nuovo percorso condiviso: tutti sempre uniti, anche davanti alle sconfitte, che siano degli avversari o nostre».

Uno dei protagonisti del successo casalingo contro la matricola irpina è stato l’attaccante Giovanni Ricciardo autore di una doppietta: «Ho ancora nella testa il boato dopo il primo gol – ha ammesso il bomber siciliano al sito ufficiale – è stata una sensazione incredibile, sarà per sempre un ricordo indelebile. Voglio dedicare questi due gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata Melissa che sono sempre con me anche da lontano. La vittoria di ieri è stata molto importante sia per la classifica che per il morale ma i due gol subiti nella parte finale della gara confermano che è fondamentale mantenere alti sia il ritmo che la concentrazione fino al fischio finale dell’arbitro. Ogni avversaria darà sempre il mille per cento contro di noi, soprattutto al Renzo Barbera davanti al nostro immenso pubblico».

La mente dei rosanero è già rivolta alla sfida interna contro il Biancavilla in programma mercoledì alle ore 16 e valida per il turno preliminare della Coppa Italia di categoria: «Tra due giorni torneremo in campo contro il Biancavilla reduce da due vittorie consecutive come noi. Sarà certamente un test molto importante anche in chiave campionato e non vogliamo fermarci. L’entusiasmo della gente di Palermo è e sarà la nostra arma in più. Siamo una squadra molto unita ed abbiamo alle spalle una società solida, abbiamo un solo obiettivo da raggiungere ed è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte nel miglior modo possibile». I biglietti per il match di mercoledì sono in vendita. I tagliandi, il cui costo è di 5 euro, sono acquistabili presso le rivendite Vivaticket autorizzate e online su vivaticket.it e da domani mattina (apertura alle 10) anche al botteghino Sud dello stadio.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Il Partito democratico in fibrillazione in vista del congresso, comunque vada a finire qualcuno resterà molto deluso

La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…

3 ore ago

Catania, un sit-it contro il provvedimento che «multa i disabili che entrano nelle Ztl»

«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…

12 ore ago

Il presidente Mattarella inaugura la scuola che frequentò Pippo Baudo: «È una presenza anche politica»

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…

13 ore ago

Processo santone Capuana, la parola alle parti civili: «Da solo non avrebbe potuto commettere quelle violenze»

Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…

14 ore ago

In un ospedale di Palermo per una frattura, muore dopo 17 giorni di ricovero. «Era pure legato al letto»

La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…

17 ore ago

Altro caso di morte sospetta all’ospedale Papardo di Messina: la denuncia dei familiari di un medico

I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…

17 ore ago