Le solite quattro gocce di pioggia (in realtà, forse, un po più di quattro gocce), e alcune zone di Palermo vanno in tilt. A cominciare da via Leonardo Da Vinci. Dove lacqua piovana che arriva dalla borgata di SantIsidoro-Borgo Nuovo scende dritta dritta, invadendo la rotonda di via Leonardo Da Vinci. Per poi riversarsi, per lappunto, lungo via Leonardo Da Vinci, in direzione di via Libertà. Il risultato è che, a partire dalla sede dellassessorato regionale alle Infrastrutture (ex Lavori pubblici) è praticamente impossibile attraversare la strada.
E non siamo davanti a piogge torrenziali. Se dovesse venire giù un temporale di forte intensità, magari di durata media, la situazione potrebbe diventare anche pericolosa. Situazione critica anche in via Serradifalco, dove, a quanto pare, alcuni tombini potrebbero essere intasati.
Tutti questo succede mentre la Sicilia, di fatto, è senza Protezione civile. Il servizio, infatti, è assicurato dalla buona volontà dei 29 dipendenti della sala operativa di Palermo che, pur senza contratto e senza un ordine di servizio, non se la sono sentiti di abbandonare oltre 400 Comuni dellIsola senza Protezione civile.
Come si può notare, in Sicilia cè ancora qualcuno che ha la testa sulle spalle.
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…