Quando un giocatore subisce un infortunio, soprattutto se è di una certa entità, è già una notizia. Figuriamoci se a infortunarsi, in campo, è un allenatore. L’oscar della sfortuna va in questo caso al tecnico rosanero Rosario Pergolizzi che ieri, durante la partitella in porzione ridotta del campo alla quale ha partecipato nel corso della seduta facoltativa sostenuta dalla squadra al Pasqualino Stadium di Carini, ha rimediato una lesione sub-totale del tendine d’Achille destro. Nei prossimi giorni lo staff sanitario del club valuterà se optare per un trattamento conservativo o procedere con un intervento chirurgico. L’allenamento odierno, intanto, è stato diretto dal vice Francesco Libro.
Si è messa in moto, nel frattempo, la macchina organizzativa relativa all’azionariato popolare, tematica presente nel bando pubblicato a luglio dall’amministrazione comunale. Si sono unite due anime: il Comitato per l’Azionariato Rosanero ha deciso di correre assieme all’Associazione Amici Rosanero, intenzionata inizialmente a proporsi come soggetto unico in rappresentanza dell’azionariato popolare, per rispondere all’avviso della SSD Palermo in scadenza il prossimo 31 ottobre.
«I tifosi del Palermo – spiega l’avvocato Ninni Terminelli – dopo tante sofferenze si aspettano unità e compattezza nella ricostruzione. Abbiamo sentito il dovere di rispondere positivamente a questo sentimento». Domani alle 18,30 a Villa Lampedusa verranno illustrati i dettagli relativi alle procedure seguite per la costituzione dell’associazione e per partecipare all’iniziativa.
Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…