Palermo, parte la spedizione per il ritiro estivo Con il gruppo ci sono anche i quattro esuberi

C’era e non c’era. Non è una contraddizione. È la doppia verità che riguarda Lorenzo Lucca, presente nell’elenco dei 27 convocati del Palermo per il ritiro di San Gregorio Magno pur essendo già virtualmente un nuovo giocatore del Pisa. Si tratta solo di formalità: l’attaccante classe 2000, che sabato ha salutato i compagni nel giorno in cui allo stadio la squadra si è sottoposta al vaccino anti-Covid 19 nell’ambito di una iniziativa in collaborazione con l’Asp, sta usufruendo di un permesso per definire gli ultimi dettagli relativi al suo trasferimento in B alla società toscana. Che verserà nelle casse rosanero intorno ai due milioni (si arriverà a circa 2,5 mln con dei bonus legati al superamento di alcuni step) e con cui l’ex centravanti della Primavera del Torino firmerà un contratto quinquennale.

E proprio in virtù di questo permesso Lucca non c’era tra i rosanero saliti sul pullman che domenica pomeriggio, alle 17 e tra i cori di incitamento intonati dagli oltre cento tifosi appartenenti al collettivo della Curva Nord 12 muniti di sciarpe, maxi bandiere e lo striscione Siamo la 12, sapete già tutto…Testa, cuore e gruppo, ha lasciato lo stadio Renzo Barbera direzione porto in vista del viaggio in nave per Napoli. Presenti, invece, gli esuberi Crivello, Somma, Broh e Saraniti che, pur non essendosi allenati in gruppo in questi giorni di pre-ritiro e in attesa di sviluppi in merito ad una nuova sistemazione, sono partiti per la Campania essendo ancora tesserati del Palermo a tutti gli effetti.

Della comitiva, alla quale sono stati aggregati i Primavera Misseri (portiere), Mauthe (difensore) e Corona (attaccante), fanno parte anche i volti nuovi. Si tratta dell’esterno sinistro Giron e dei tre profili freschi di ufficializzazione: il difensore Alessio Buttaro, il portiere Samuele Massolo e l’attaccante Edoardo Soleri. Il primo, che in un post ha scritto «Ringrazio la Roma che è stata come una seconda casa, adesso darò tutto me stesso per il Palermo», è stato preso a titolo definitivo dal club giallorosso e ha firmato un contratto quadriennale. Il secondo, che sui social ha detto di essere «felice e carico per questa nuova avventura», ha sottoscritto invece un biennale. Prestito annuale con diritto di riscatto, infine, la formula con cui dal Padova arriva la punta classe ’97.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

8 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

18 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

18 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

21 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

23 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

1 giorno ago