A una settimana dall’inizio del campionato, che vedrà il Palermo ospitare al Barbera lo Spezia, la squadra rosanero ha battuto in amichevole il Mazara, formazione che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza, con il risultato di 8-0. Un test in cui il punteggio conta ben poco, ma che è servito per registrare e migliorare alcuni automatismi richiesti dal tecnico, Bruno Tedino. Adesso infatti bisognerà fare sul serio e dopo le due gare di Coppa Italia il Palermo dovrà subito calarsi nella realtà di serie B, campionato a detta di tutti lungo e difficile. I rosa hanno mostrato delle buone trame di gioco a dispetto della poca forza degli avversari.
Mister Tedino schiera i suoi con il 3-4-1-2: Posavec in porta, Szyminski, Struna e Bellusci in difesa, Morganella e Aleesami sulle fasce mentre al centro ecco Jajalo e Chochev. Poi Coronado sulla trequarti e Nestorovski e La Gumina davanti. I rosa ci mettono poco a sbloccare il match e già dopo cinque minuti il risultato cambia: scatto di Coronado che appoggia per Nestorovski, il quale da posizione favorevole non sbaglia. Cinque minuti più tardi, ancora il macedone trasforma un calcio di rigore conquistato dal compagno di reparto La Gumina, mentre al 13’ ecco la tripletta personale del numero 30 con l’attaccante che realizza col mancino, in diagonale, sfruttando un perfetto lancio di Jajalo. I rosa continuano a spingere e al 20’ trovano il poker con Coronado che prima sfrutta un’indecisione della difesa e poi mette in rete scartando il portiere. Nestorovski sfiora il poker personale colpendo la traversa, ma il primo tempo si chiude sul 4-0.
Nella ripresa, la musica non cambia: il nuovo entrato Trajkovski, al 52’, scambia con Nestorovski che trova il poker personale grazie a un rasoterra su cui il portiere avversario non può nulla. Tre minuti dopo, il numero 30 ricambia al favore al connazionale, servendogli il pallone che vale il 6-0. Il settimo gol porta la firma di La Gumina, bravo a sfuggire alla difesa avversaria partendo sul filo del fuorigioco e mettendo in rete sul primo palo. Sempre La Gumina, a due minuti dal termine del match, si regala la gioia della doppietta personale e realizza il gol del definitivo 8-0.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…