Palermo ok, ma che fatica! Decide Nestorovski su rigore

Un Palermo non brillantissimo si impone di misura e con molta fatica su un buon Perugia, con la squadra umbra che non ha rinunciato a fare gioco anche al Barbera. Alla fine i rosa vincono per 1-0 grazie a un rigore molto dubbio che Nestorovski si è prima procurato e ha poi trasformato.

Perugia più pimpante nelle prime fasi di gioco, la prima occasione è per Buonaiuto che di tacco mette di poco alto. Altra occasione per gli umbri al 20’: sugli sviluppi di un corner Bandinelli conclude di destro e la palla esce di poco a lato. La prima occasione per i rosa arriva tre minuti dopo: magia di Coronado che lancia Morganella, palla in mezzo e Nestorovski non ci arriva per un soffio. La gara non è spettacolare, ma al 38’ i padroni di casa sono di nuovo pericolosi: discesa di Aleesami sulla sinistra, palla per Coronado e sfera deviata in corner. Subito dopo il terzino norvegese prova il mancino da fuori, ma Rosati blocca. Il numero 19 si rende protagonista di un’altra discesa mettendo in mezzo per Nestorovski, il cui sinistro è bloccato dal portiere ospite. Subito prima dell’intervallo, Posavec rischia grosso sbagliando clamorosamente un’uscita, Buonaiuto è tutto solo ma mette fuori.

Nella ripresa, subito grande occasione per il Palermo: Chochev si presenta tutto solo davanti al portiere, ma spara addosso a Rosati. Dall’altro lato, Perugia pericoloso con Han, ma Posavec si riscatta con un intervento super in uscita su Han. Siciliani vicini al gol al 57’: Morganella allarga sulla destra per Coronado, il brasiliano prende la mira e la palla esce di un soffio sul palo lontano. La gara da qui in poi vive di molti duelli a centrocampo e le due squadre faticano a proporsi in avanti. La svolta arriva al 79’: Aleesami la dà in avanti per Nestorovski che mette in mezzo e un difensore umbro intercetta col braccio dopo un rimpallo sfortunato: rigore generoso ma l’arbitro lo concede e Nestorovski trasforma per l’1-0. Il Perugia prova a reagire con una punizione di Colombatto che esce di un soffio, poi i rosa sfiorano il raddoppio con Rispoli il cui sinistro termina a lato. Al 90’ il Palermo resta in dieci per una brutta entrata di Bellusci su Mustacchio.

TOP

Nestorovski Sblocca una gara che si stava facendo complicatissima, prima conquistandosi il rigore e poi trasformandolo. Dedica il gol a Posavec, subissato di fischi dopo l’erroraccio commesso nel primo tempo, un gesto da vero capitano.

Coronado Come ormai di consueto, illumina il Barbera con delle giocate da vero campione. Magari stasera è meno in palla di altre occasioni, ma quando si accende il Palermo si rende veramente pericoloso e diventa imprendibile per gli avversari.

Szyminski Ordinato, pulito e sempre sul pezzo. Il difensore gioca un’ottima gara e si dimostra un’alternativa più che valida ai compagni di reparto che nelle gerarchie partono titolari. Non sbaglia praticamente nulla, bravo nel gioco d’anticipo e in copertura.

FLOP

Posavec Il portiere rosanero rischia di combinarla grossissima alla fine del primo tempo, quando sbaglia completamente un’uscita e lascia tutto solo Buonaiuto che però calcia a lato. Si riscatta parzialmente a inizio ripresa con una grande parata in uscita su Han, ma viene costantemente beccato dal pubblico.

Bellusci Una gara non buona per il difensore ex Catania ed Empoli, sempre in difficoltà sugli attaccanti avversari. Ne fa le spese a fine partita, quando viene espulso (rosso diretto) per un’entrataccia su Mustacchio.

Chochev Il bulgaro non si vede per metà del primo tempo, poi si rende protagonista di un’entrataccia su Bianco che è costretto a uscire e che gli costa il giallo. Nella ripresa sbaglia un gol facile facile davanti a Rosati.

Luca Di Noto

Recent Posts

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

13 ore ago

Campionato di Eccellenza, violenti scontri tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo

Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…

13 ore ago

Morto Filippo Panseca, autore del garofano simbolo del Psi: aveva 84 anni e risiedeva a Pantelleria

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…

14 ore ago

Deceduto giovane del Mali vittima di uno scontro sulla statale Ragusa-Santa Croce Camerina

È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…

14 ore ago

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

19 ore ago