Palermo, mister De Zerbi rifiuta di tornare sulla panchina Zamparini pensa di nuovo a Ballardini, Corini già out?

Ore contate per Eugenio Corini. Il tecnico ed ex capitano del Palermo, infatti, nelle prossime ore potrebbe non essere più l’allenatore dei rosanero. Ancora non è arrivato nessun esonero, né tantomeno una comunicazione dallo stesso Corini. La sensazione, comunque, è che a guidare la squadra già dalla prossima sfida, la trasferta di Sassuolo, non sarà lui. Zamparini ha già avviato alcuni colloqui per sostituirlo e il primo nome sulla lista sarebbe stato l’ex Roberto De Zerbi, sostituito proprio da Corini lo scorso 30 novembre. L’ex tecnico del Foggia, però, avrebbe rifiutato di tornare a guidare il Palermo perché il progetto presentatogli dal presidente non lo ha convinto del tutto. Gli acquisti richiesti dal tecnico non rientrano nei piani della società, quindi al momento l’allenatore resta Eugenio Corini.

Decisione che però non è definitiva: Corini è infatti già sfiduciato dalla dirigenza e il fatto stesso che il presidente abbia avviato dei colloqui con altri mister fa capire che la volontà della società è quella di mandarlo via. A questo punto resta da capire chi lo sostituirà. Dopo il rifiuto di De Zerbi, in cima alla lista ci sarebbe Davide Ballardini, andato via lo scorso settembre dopo che la società non aveva raggiunto, in sede di mercato, neppure uno degli obiettivi richiesti dal tecnico ravennate. Il rapporto tra Zamparini e Ballardini è sempre stato abbastanza ballerino, ma la stima reciproca, almeno a parole, non è mai mancata. Resta da capire se il tecnico accetterà di tornare sulla panchina del Palermo – si parla di contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza – oppure anche lui declinerà l’offerta. A quel punto le alternative resterebbero soltanto due: tenere Corini oppure aggiungere un altro allenatore a libro paga

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

3 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

4 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

10 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

10 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

18 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago