Un brutto Palermo cede al Milan l’intera posta in palio. Nel turno infrasettimanale valevole per la 23^ giornata di campionato, i rossoneri “passeggiano” al Barbera imponendo la legge del più forte. Gara decisa dalle reti di Bacca e Niang che archiviano la pratica già dopo mezz’ora.
Sorrentino 6 Dopo un buon intervento su Honda, subisce due gol su cui non può fare nulla. Compie due belle parate su Honda e su Bacca, anche se il colombiano era in fuorigioco. Poco impegnato nella ripresa.
Struna 5 Sbaglia completamente la diagonale sull’azione che porta al gol di Bacca. Soffre tantissimo le iniziative di Bonaventura e del tandem offensivo rossonero. Dal 46’ Morganella 6 Mette in mezzo tanti cross e prova una conclusione dal limite dell’area. Decisamente meglio del giocatore a cui è subentrato
Goldaniga 4,5 Errore veniale da parte del numero 6 che con un tocco di mano causa il rigore che Niang trasforma per lo 0-2. Prende un’ammonizione per proteste e nel corso della partita non tira mai indietro la gamba, rischiando talvolta il secondo giallo.
Gonzalez 6 Probabilmente il più in palla dell’intera retroguardia: guarda a vista Niang e Bacca e dà una mano a Goldaniga, anche se i risultati non lo premiano granché.
Lazaar 5,5 In occasione dell’azione dello 0-1, si lascia scappare Abate sulla sua fascia di competenza. Prova a mettere in mezzo qualche cross, con scarsi risultati. Continua a soffrire Abate e Honda anche nella ripresa.
Hiljemark 5,5 Anche lo svedese soffre tantissimo le iniziative degli ospiti. Non riesce quasi mai a spingersi in avanti e si limita a provare qualcosa in fase di impostazione.
Jajalo 6 Lo si vede poco prima dell’intervallo, quando prova a colpire con una botta al volo sugli sviluppi di un corner, ma il pallone termina sul fondo. Ammonito, salterà la prossima sfida contro il Sassuolo.
Chochev 5 Opaco nel primo tempo, si spinge più in avanti nella ripresa. Si fa notare con un colpo di testa che Donnarumma blocca senza problemi, poi perde l’attimo in un paio di occasioni.
Vazquez 6 Su di lui, marcatura stretta di Montolivo e Kucka, così il Mudo è sempre guardato a vista. Più libero di inventare calcio nella ripresa, ma il Milan si chiude bene. Prende anche un giallo per proteste.
Quaison 6 Più libero rispetto a Vazquez, prova a mettere la sua velocità al servizio della squadra, ma in qualche occasione rischia di strafare. Dal 46’ Trajkovski 5,5 Fallisce una buona occasione su assist di Djurdjevic. Meno brioso di Quaison, sbaglia qualche pallone di troppo.
Gilardino 5,5 Nel primo tempo gli arriva solo un pallone, ma l’attaccante, non riuscendo a coordinarsi perfettamente, mette a lato di testa. Dal 58’ Djurdjevic 5,5 Il serbo offre più corsa dell’ex viola. Prova a servire un buon assist a Trajkovski, ma il macedone spedisce fuori dopo una deviazione.
Tedesco (Schelotto) 5 La linea della continuità non paga e per quanto i due propongano la stessa formazione scesa in campo col Carpi, il risultato è molto diverso. Brutta prestazione dei rosa che dopo un primo tempo quasi inguardabile, migliorano leggermente nella ripresa. Col Sassuolo urge un cambio di atteggiamento.
Milan: Donnarumma 6,5, Abate 7, Zapata 6,5, Romagnoli 6,5, Antonelli 6, Honda 6, Kucka 6, Montolivo 6,5 (56’ Bertolacci 6,5), Bonaventura 6,5, Niang 6,5 (75’ Balotelli 6), Bacca 7 (84’ Poli s.v.). All. Mihajlovic 7.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…