Palermo, la ‘guerra’ dei gazebo

Chissà, magari nella foga di fare ‘cassa’, visto che per ora il Comune di Palermo è alla ricerca disperata di soldi, hanno fatto un po’ di confusione. O forse è stato uno scherzo dei computer. Qualcosa è successa, perché non si spiega altrimenti il fatto che oggi pomeriggio due movimenti politici si sono ritrovati, a Palermo, nello stesso spazio – la centralissima via Generale Magliocco (angolo via Ruggero Settimo) – Palermo, la ‘guerra’ dei gazebocon due permessi, concessi per il medesimo spazio, dall’assessorato comunale alle Attività produttive.

A contendersi lo spazio, se così si può dire, gli attivisti del ‘Movimento Cinque Stelle’, già autorizzati, come già accennato, ad occupare il suolo pubblico di via Generale Magliocco, e i dirigenti dal Fli, a cui è stato concesso il permesso di installare il proprio gazebo.

Commenta Riccardo Nuti, candidato a sindaco del ‘Movimento Cinque stelle’: “Oltre alla lentezza da parte dell’assessorato alle Attività produttive a rilasciare le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico si riscontra un mancato controllo dell’assegnazione degli spazi che causa la situazione spiacevole per cui due gazebo si troverebbero ad occupare contestualmente lo stesso spazio. Urge a riguardo – aggiunge Nuti – un sistema di informatizzazione che sia efficiente per evitare questo genere di problemi…”.

Insomma, computer a parte, tra i dipendenti dell’Amia che hanno incrociato le braccia lasciando la città sommersa dall’immondizia e i lavoratori della Gesip che da aprile sono senza stipendio, al Comune di Palermo, forse, sono andati un po’ nel pallone. Alla fine, però, i protagonisti l’hanno presa con filosofia. Del resto, al Comune di Palermo, in fondo, mancano solo i soldi, perché di spazio ce n’è tanto. Anche politico. Altrimenti non avremmo sette-otto candidati a sindaco…

Redazione

Recent Posts

Il secondo (promesso) Sicilia Express non ci sarà. L’assessore Aricò: «Questioni logistiche, ma non sarà l’ultima volta»

Alla fine il secondo Sicilia Express non ci sarà. Dopo che tutti i biglietti del…

4 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto perché il fatto non sussiste

Assolto perché il fatto non sussiste. Si chiude così, tra gli applausi per un'assoluzione con…

13 ore ago

Incendio tra le villette a Santa Flavia, auto in fiamme

Un incendio è divampato a Santa Flavia, in provincia di Palermo, in una strada privata…

17 ore ago

Lutto a Montemaggiore Belsito. È morto il sindaco Antonio Mesi, 57 anni

Il sindaco di Montemaggiore Belsito, Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa mattina nell’ospedale Giglio…

18 ore ago

È stato trovato morto il cacciatore 82enne scomparso nel Messinese

È stato trovato morto, ad Antillo, il cacciatore di 82 anni, G. G., originario di…

20 ore ago

Legato e preso a bastonate in strada. Tre persone sono finite ai domiciliari a Castelvetrano

Legato e preso a bastonate. I carabinieri della stazione di Castelvetrano, in provincia di Trapani, hanno…

20 ore ago