Il Palermo perde in casa contro la Juventus nella gara valevole per il posticipo della 14^ giornata. I campioni d’Italia fanno valere il maggior tasso tecnico e si portano via i tre punti con le reti di Mandzukic, Sturaro e Zaza. Per i rosanero, serata da dimenticare.
Sorrentino 5,5 Poco impegnato per tutto il corso del match, gli unici tiri in porta dei bianconeri in pratica sono entrati in rete. Prova comunque come sempre a dare sicurezza a tutto il reparto arretrato.
Struna 5 Tanta sofferenza per il difensore sloveno che soffre moltissimo Evra. Si fa sovrastare da Mandzukic in occasione del vantaggio bianconero. Dal 74’ Rispoli s.v. Poco più di un quarto d’ora per lui, nessuna azione degna di nota.
Goldaniga 6,5 Probabilmente il migliore in campo dei rosanero con una prestazione maiuscola nel primo tempo in cui gioca sempre d’anticipo e non lascia margini di manovra agli avversari.
Gonzalez 5,5 Messo in ombra dal compagno di reparto, tuttavia la prestazione del difensore costaricano è di poco al di sotto della sufficienza.
Lazaar 5 Il marocchino viene surclassato da Cuadrado sulla sua fascia di competenza e non riesce quasi mai a spingersi in avanti per mettere in mezzo qualche pallone interessante.
Hiljemark 6 Gara di sacrificio per il talento svedese, più utile in fase difensiva quando arretra a dare una mano a Struna, che in fase offensiva. Dal 60’ Quaison 5,5 Non entra quasi mai nel vivo del gioco, correndo spesso a vuoto.
Jajalo 6 Prestazione sufficiente per il centrocampista croato, oggi più attivo del solito in cabina di regia. Probabilmente lo schema di Ballardini può esaltare le sue qualità.
Chochev 5 Il bulgaro è quasi invisibile in campo. Tocca pochissimi palloni e raramente si vede nel vivo delle poche iniziative rosanero.
Brugman 5,5 Confermare quanto di buono fatto contro la Lazio anche con la Juventus non era cosa semplice. Bene nei primi minuti, si spegne man mano che il cronometro avanza.
Vazquez 5,5 L’italo-argentino prova a far valere la sua classe cercando di illuminare la serata del Barbera con qualche giocata di qualità. Nella ripresa becca un cartellino giallo per proteste.
Gilardino 5 Brutta gara per l’attaccante, praticamente mai pericoloso in zona gol. L’unica occasione nel primo tempo, quando spedisce in fallo laterale da buona posizione. Dal 67’ Trajkovski 6 Prova a far venire giù lo stadio con una rovesciata in area bianconera. Poi, poco altro.
Ballardini 5,5 Prestazione non esaltante per la compagine rosanero, ma ripetere la prova di Roma contro la Lazio era quasi impossibile. Squadra attenta e contratta nel primo tempo, quanto disunita nella ripresa. Mostra coraggio nelle sostituzioni, ma non sempre il coraggio ripaga.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…