Il club di viale del Fante smentisce la dichiarazione rilasciata ad alcuni giornali da Louis Frost, presidente di un fondo che ha lo stesso nome di quello che acquisirà i rosa. Intanto sul sito l’organigramma societario è stato aggiornato, ma qualche ora fa la pagina Wikipedia riguardante il nuovo presidente è stata rimossa
Palermo, Integritas Capital: «Baccaglini non è nostro affiliato» La controsmentita rosanero: «Si tratta di società omonima»
«Paul Baccaglini non ha nulla a che fare con noi, non è un nostro affiliato. E noi non abbiamo comprato il Palermo». Intervistato da alcuni giornali a proposito dell’acquisizione del Palermo Calcio da parte della sua società Louis Frost, presidente di Integritas Capital, aveva gelato tutti, gettando più di un dubbio su colui che sarà il prossimo numero uno della società di viale del Fante e smentendo di fatto il passaggio di mano della società rosanero. Immediata però è arrivata la replica proprio del Palermo che ha così puntualizzato: «Paul Baccaglini è realmente il co-fondatore del fondo Integritas Capital. Esistono altre società con lo stesso nome e quella contattata da alcuni siti non è quella di cui fa parte il nuovo presidente del Palermo».
Personaggio noto per aver lavorato nel mondo della radio (Rtl 102.5) e della tv (Le Iene su Italia 1 e Il Testimone su Mtv), Baccaglini si è poi occupato di mercati finanziari.
Sul proprio sito ufficiale, il Palermo ha già aggiornato l’organigramma societario, rimuovendo Maurizio Zamparini dalla carica di presidente e inserendo il nome proprio di Paul Baccaglini. Ma su quest’ultimo c’è un altro punto oscuro: la pagina Wikipedia che lo riguardava, infatti, è stata rimossa nelle ultime 24 ore, precisamente alle 15,27. Una tempistica piuttosto strana dato che la società aveva annunciato il nuovo presidente soltanto un’ora prima.
Il nuovo numero uno del club di viale del Fante è atterrato a Punta Raisi alle 18,00. Tre quarti d’ora più tardi è arrivato in un noto albergo cittadino in compagnia del presidente uscente Zamparini. Né Zamparini, né Baccaglini hanno però rilasciato dichiarazioni, con l’ex Iena che si è limitato a uno stringato «Forza Palermo». Con loro anche l’Executive Manager dei rosanero Angelo Baiguera, mentre ad attenderli in hotel c’era il direttore sportivo Nicola Salerno. Zamparini e Baccaglini parleranno domani del passaggio di società in una conferenza stampa congiunta.