Il centro commerciale Forum è preso d’assalto da diverse centinaia di giovani fan accorsi per incontrare Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, rapper milanese che per il secondo anno di fila è anche giudice del talent show targato Sky X Factor.
«I fan adorano vedere il proprio idolo dal vivo – afferma Silvia -, lo amiamo. Siamo qui da ore e contiamo i minuti da giorni». Fedez, che in questi giorni è in giro per lo stivale in occasione del «firmacopie» della riedizione dell’album Pop-Hoolista CosoDipinto Edition tarda ad arrivare in piazza Fashion, al centro commerciale Forum, e tra la folla crescono adrenalina e impazienza. All’improvviso però applausi e urla rompono il brusio, c’è Fedez che si fa largo tra i giovani fan tendendo le braccia e rispondendo alle foto con le foto, dando il via ad un gioco di scatti reciproci che manda in visibilio le ragazze. Salito poi sul palco allestito nello spazio del Forum, l’artista si appresta a firmare le centinaia copie del nuovo repack, l’edizione di Pop-Hoolista distribuita da Sony Music dallo scorso 9 ottobre in diversi formati, in possesso dei fan.
«Siamo pronti ad aspettare tutto il tempo necessario – spiega un ragazzo -, e si tratta almeno di un paio d’ore prima che scorra la coda». La fila di gente in attesa di avere la propria copia firmata dal rapper è lunga «ma ne vale la pena, è un genio».
Fedez calca le scene dal 2006 ed oggi vanta 15 dischi di platino e cinque d’oro grazie ai testi di denuncia da lui proposti in chiave orecchiabile e in rima. Ha iniziato autoproducendosi e ha conquistato il web, prima che i palchi ufficiali, cavalcando il successo riscosso sulla piattaforma YouTube. Nel 2011 l’etichetta discografica indipendente Tanta Roba ha voluto pubblicare il suo primo album in studio, Penisola che non c’è. Passa alla notorietà grazie ai social, sui quali è molto attivo, e in questi giorni è presenza fissa sugli schermi di Sky Uno insieme alle star internazionali Mika e Skin, giudici nell’ottava edizione del talent show X Factor, vinto lo scorso anno da uno dei suoi patrocinati, il catanese Lorenzo Fragola.
Oggi possiede l’etichetta discografica Newtopia, attraverso la quale ha firmato un accordo con la Sony Music.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…