Adesso è ufficiale, il Palermo ha un nuovo presidente. Si tratta del commercialista Giovanni Giammarva, che lo scorso 8 novembre è stato insignito del nuovo ruolo. Giammarva era già una new entry nel Consiglio d’Amministrazione, nel quale era entrato lo scorso 31 ottobre, in occasione dell’approvazione del bilancio. Per il club di viale del Fante si tratta di una figura di garanzia che dovrà connettere la società e gli ambienti giudiziari, senza dunque nessun potere decisionale. Zamparini resta dunque proprietario del club, ma questa nomina potrebbe fare pensare che la società sta lavorando alla risoluzioni dei problemi giudiziari prima della cessione del club. Tra le altre cose, Giovanni Giammarva è genero di Maria Falcone, la sorella del magistrato assassinato dalla mafia nel ’92.
In conferenza stampa, anche il tecnico rosanero, Bruno Tedino, ha detto la sua sull’ingresso di Giammarva in società e sulla carica di presidente: «Sappiamo che è un professionista molto stimato nel suo lavoro. Se i vertici societari hanno deciso di nominarlo avranno i loro motivi. Certamente è una persone che darà il suo contributo e con la sua personalità metterà un mattoncino nella casa che stiamo costruendo».
L’ultimo presidente prima di Giammarva era stato Paul Baccaglini, designato tale dal CdA prima ancora che la trattativa relativa al closing si concludesse. Il gruppo di Baccaglini poi non aveva portato a termine l’acquisto del club e così la società aveva dovuto sciogliere il Consiglio d’Amministrazione. Questo il comunicato con cui il sito ufficiale ha comunicato la nuova nomina: “L’U.S. Città di Palermo comunica che in data 8/11/17 alle ore 17 si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Palermo Calcio con la nomina del suo Presidente all’ordine del giorno.È stato nominato Presidente il dottor Giovanni Giammarva, che rappresenterà la Società presso tutte le Istituzioni Pubbliche e le Istituzioni Sportive. A Giammarva formuliamo le nostre congratulazioni ed i nostri auguri per un proficuo lavoro affinché aiuti la nostra gloriosa Società al raggiungimento dell’obiettivo fissato: il ritorno in Serie A”.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…