Palermo fermato sul pari a Cesena Jallow risponde al gol di Trajkovski

Termina in parità la sfida valevole per la 20esima giornata del campionato di serie B tra Cesena e Palermo. Al Dino Manuzzi la gara finisce 1-1. Un match dominato per larghi tratti dai siciliani, soprattutto nel primo tempo, colpevoli di non aver chiuso la partita nonostante le diverse occasioni avute.

Comincia subito bene la gara dei rosa che in pochi minuti dimostrano di avere la supremazia territoriale sul terreno di gioco. I siciliani vanno vicini al gol all’8’ con Coronado, il cui tiro finisce di poco a lato. Il gol del vantaggio arriva un minuto dopo con Trajkovski che sfrutta al meglio un assist dalla sinistra di Aleesami. La squadra di Tedino continua a pressare e ci prova ancora con Coronado, mentre i romagnoli fanno fatica anche soltanto a superare la metà campo. Alla mezz’ora, Fulignati è decisivo prima nel negare la rete a La Gumina e poi a respingere con i piedi il tentativo in tap-in di Aleesami. Il pari del Cesena arriva al 34’, al primo vero e proprio tentativo: sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area rosa, la palla finisce a Jallow che col destro mette in rete. Il Palermo non si disunisce e al 38’ trova il gol con Rispoli, annullato però per un precedente fuorigioco di Gnahoré.

Nella ripresa sono i padroni di casa a partire un poco meglio, ma i siciliani col passare dei minuti dimostrano di poter fare la partita. Coronado ci prova con un destro da fuori, ma Fulignati blocca senza problemi. Al 62’, rosa pericolosi con Trajkovski, il cui tentativo si abbassa all’improvviso ma termina di poco alto. Stesso tentativo qualche minuto dopo da parte di Rispoli, ma anche qui sfera poco alta sulla traversa. Cesena pericoloso al 78’ con Laribi, il cui tiro finisce sull’esterno della rete. Sostanzialmente è l’ultima occasione del match, nel finale sono i bianconeri a proporsi in avanti ma mai rendendosi particolarmente pericolosi.

TOP

Trajkovski Continua l’ottimo momento del macedone che porta immediatamente i rosa in vantaggio sfruttando l’assist di Aleesami. L’attaccante sfiora il gol in almeno altre due occasioni. Purtroppo stavolta la sua rete non vale tre punti.

Aleesami Ottimo primo tempo da parte del terzino norvegese che spinge di più rispetto alle ultime uscite e serve l’assist a Trajkovski per il gol dello 0-1. Meno brillante nella ripresa.

FLOP

Coronado Prova a illuminare la serata del Palermo e più di una volta prova a impensierire Fulignati dalla distanza ma senza fortuna. Dopo l’errore dal dischetto con la Ternana, non la sua miglior prova.

Gnahoré Quella del francese non è sicuramente una prova memorabile. Prestazione sufficiente fin quando i rosa dominano in mezzo al campo, poi è uno dei primi a calare.

Palermo: Posavec 6, Cionek 6, Struna 6,5, Bellusci 6, Rispoli 6, Gnahoré 5,5 (85’ Dawidowicz s.v.), Jajalo 6,5, Coronado 5,5 (75’ Murawski s.v.) Aleesami 6,5, Trajkovski 7, La Gumina 6,5 (85’ Monachello s.v.). All. Castori 6,5.

Cesena: Fulignati 6,5, Donkor 6, Esposito 5,5, Scognamiglio 5,5, Perticone 6, Kupisz 5,5, Kone 6, Laribi 6,5, Fazzi 5,5 (85’ Sbrissa s.v.), Jallow 7 (77’ Moncini s.v.), Cacia 5 (66’ Dalmonte 6). All. Castori 6.

Luca Di Noto

Recent Posts

Tutti i viaggi dell’auto blu di Miccichè: dalla festa alle cure della gatta Paki. Sulle tracce del lampeggiante scomparso

«Un quadro desolante». È così che il gip Rosario Di Gioia sintetizza quanto emerso nel…

2 ore ago

Quanta ipocrisia su Miccichè: cari politici, ecco 3 motivi per cui dovreste drogarvi (di più)

Non vorremmo istigare a delinquere, così, per l’acquisto della cocaina, politici siciliani, fateci una cortesia,…

10 ore ago

Voli sospesi in alcune fasce orarie all’aeroporto di Catania

Nei giorni 21, 22, 23, 28, 29, 30 maggio durante la fascia oraria 00.30-6, e…

11 ore ago

Bici elettriche truccate e non a norma, sequestri e multe della polizia a Catania

Sequestrate 14 biciclette elettriche truccate e multe per i proprietari di altre 22. Sono i…

12 ore ago

Missioni fantasma e giocate al Bingo mentre era al lavoro. Le accuse all’autista di Gianfranco Miccichè

False attestazioni per missioni mai effettuate, ma comunque rimborsate con i soldi dei contribuenti. Presenze…

13 ore ago

È ai domiciliari per estorsione, 63enne evade nove volte. Arrestato dai carabinieri, va di nuovo ai domiciliari

È ai domiciliari per estorsione ed evade nove volte. A San Piero Patti, in provincia…

13 ore ago