Palermo femminile, Ludos esce dalla Coppa Italia La squadra si ferma agli ottavi, il Como vince 3 a 0

Si ferma agli ottavi di finale il cammino della Ludos Palermo in Coppa Italia. Il primo tempo inizia con la superiorità territoriale della Afc Como che approfitta dell’uscita per infortunio dell’esperto capitano Maria Piccione Cusma per imporre il proprio gioco. Nella seconda metà del tempo esce la Ludos Palermo che, alzando la linea del centrocampo, aumenta la propria pericolosità sino ad ottenere un calcio di rigore al 46° per fallo su Maria Chiara Dragotto.

Si incarica della trasformazione il numero 10 Giuseppa Bassano che calcia fuori lambendo il palo alla destra del portiere comasco Giorgia Bettinaschi che aveva comunque intuito l’angolo. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0 a 0 e con il rimpianto delle padroni di casa per l’errore dagli 11 metri. Inizia il secondo tempo con il forcing delle lombarde che, nel giro di pochi minuti, realizzano due reti. Al 4° su azione di calcio d’angolo Giulia Poli Fusar, approfitta di un buco della difesa palermitana e calciando di piatto destro supera il numero 1 Sofia Campanella. Dopo appena 5 minuti, Zhanna Ferrario, servita con uno splendido taglio in area, supera in uscita nuovamente l’estremo difensore locale.

Spinte dai tifosi accorsi al Centro Sportivo Pasqualino, le ragazze della coach Antonella Licciardi continuano a costruire azioni, soprattutto sulle fasce, senza però impensierire l’estremo difensore lombardo. Al 47° minuto la neo entrata Ana Carolina Cannone intercetta il dribbling in area della numero 22 Marta Lucia Collova e con un micidiale tiro sigla il risultato finale sul 3 a 0. La coach: «Ora testa al campionato».

Antonio Melita

Recent Posts

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

1 ora ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

3 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

4 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

4 ore ago

Seminario regionale del politrauma: dal 7 all’8 novembre al Garibaldi-Centro

Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…

5 ore ago

Scontro tra due camion sulla Palermo-Catania, frutta invade le corsie

Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…

5 ore ago