La musica d’avanguardia di dj e selector internazionali accompagnerà il viaggio alla scoperta di luoghi affascinanti e poco noti di Palermo. Palermo Fantastica – già nel nome dichiara un orizzonte d’intenti – non è un festival di sola musica, ma un evento che nella musica vede un linguaggio universale in grado di reinventare le relazioni all’interno di gioielli nascosti e poco accessibili dell’immenso patrimonio architettonico e urbanistico della città.
Quattro appuntamenti (uno al mese, da aprile a luglio) che porteranno nel capoluogo siciliano il meglio della musica contemporanea d’avanguardia, aprendo le porte di dimore storiche, chiese nascoste tra i vicoli del centro storico, e magnifici giardini. Il progetto nasce dall’unione di due realtà creative ed artistiche apparentemente lontane fra loro, ma alimentate dalla stessa matrice di fondo ovvero la ricerca e la sperimentazione culturale: Onibi, cantiere di produzione artistica nell’ambito dell’arte contemporanea e della fotografia, e Bangover Crew, realtà culturale che promuove musica d’avanguardia sul territorio siciliano.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 20 aprile nella storica Villa Virginia di via Dante, esempio del raffinato liberty palermitano, opera dell’architetto Filippo La Porta: un omaggio al periodo della Belle Époque palermitana. La capienza è limitata e l’ingresso è consentito soltanto a chi è iscritto in lista, per accedere registrati qui: bit.ly/PF_VillaVirginia Evento realizzato in collaborazione con Fat Sounds.
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…