Palermo F.C., si è svolta l’assemblea dei soci del club Ricostituzione e aumento capitale per assorbire perdite

Serviva, e con una certa urgenza, un intervento per ripianare le perdite e far fronte ai costi di gestione e l’assemblea dei soci di Palermo Football Club (Hera Hora, controllante di Palermo F.C. per il 99 per cento e Amici Rosanero, soggetto ufficialmente riconosciuto dal Palermo in rappresentanza dell’azionariato popolare, per l’un per cento) si è svolta proprio con lo scopo di raggiungere questo target assicurando una conclusione senza traumi di questa stagione calcistica. Confermate le previsioni della vigilia e lo dimostra il contenuto della nota pubblicata sul sito ufficiale della società di viale del Fante che ha comunicato l’esito dell’assemblea. Convocata dall’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e alla quale ha partecipato anche l’ex vicepresidente Tony Di Piazza che a dicembre ha esercitato il diritto di recesso delle quote.

«Il presidente di Palermo F.C. s.p.a Dario Mirri – si legge – rende noto che si è tenuta l’assemblea dei soci che all’unanimità (e dunque con il voto favorevole di Hera Hora srl e dell’Associazione Amici Rosanero) ha deliberato di ricostituire il capitale sociale per assorbire interamente le perdite (oltre 4 milioni, ndr) maturate alla data del 31 dicembre 2020 e, contestualmente, di aumentare fino all’importo di euro 10.734.030,20 completando l’investimento dei complessivi quindici milioni previsti». Abbattimento e ricostituzione/aumento di capitale. Con questa manovra – specifica il sodalizio rosanero i cui soci, di fatto, hanno giocato d’anticipo mettendo a disposizione l’intero capitale stanziato all’alba di Hera Hora in occasione della presentazione del piano triennale – «sono stati realizzati i presupposti per il migliore sviluppo futuro di Palermo F.C. s.p.a».

L’aumento non verrà sottoscritto dall’Associazione Amici Rosanero che manterrà, comunque, il peso del 10 per cento in fase di voto in assemblea. «Il presidente di Hera Hora srl – conclude il comunicato – fa sapere, inoltre, che i soci della stessa valuteranno se, una volta adempiuto agli impegni assunti, la stessa risulti ancora funzionale al progetto, che invece potrà andare avanti direttamente con Palermo F.C. semplificando le procedure aziendali».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

12 minuti ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

2 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

2 ore ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

3 ore ago

La compagnia aerea easyJet lascia l’aeroporto di Comiso

La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…

3 ore ago