«Non so niente e non sono la persona più adatta per parlarne, io sono per parlare qui di me e della squadra». Con queste parole, Alessandro Diamanti glissa sull’argomento del giorno, le imminenti dimissioni di Davide Ballardini che in queste ore sta trattando la rescissione consensuale con la società. Il nuovo fantasista del Palermo ha parlato della trattativa che lo ha portato in Sicilia: «Sono venuto con grande entusiasmo, ero molto contento della trattativa col Palermo. Trovare l’accordo è stato facile perché c’era la volontà sia mia, sia della società». Per Diamanti si tratta inoltre della prima esperienza al sud: «Questa cosa di giocare al sud è una cosa che ho preso in considerazione. Qui sono sempre stato apprezzato anche da avversario e questo mi ha fatto molto piacere. Voglio fare quest’esperienza diversa».
Il giocatore ha parlato anche delle sue prime impressioni per questa sua nuova avventura: «Sono arrivato da quattro giorni. Ho conosciuto i giocatori e sono tutti Nazionali. Ci sono dei giovani molto bravi e dei ragazzi che hanno esperienza. Bisogna pensare partita dopo partita e a lavorare. Il resto viene da sé, io non mi sono mai posto obiettivi nella mia carriera». Fantasista, seconda punta, esterno d’attacco, Diamanti è un giocatore abbastanza versatile: «Io ho giocato in tutte le posizioni lì davanti, deciderà l’allenatore come utilizzarmi. Con Gilardino siamo come fratelli, quando a lui ho detto che ero in trattative era dispiaciuto per il fatto di non poter giocare bene. Mi ha detto che mi troverò sicuramente bene».
L’esperienza in Cina, per il trentatreenne di Prato, non è stata delle migliori: «Sono andato in Cina tre anni e mezzo fa, una scelta difficile ma abbastanza obbligata. Non mi davano mai la possibilità di allenarmi ed essere pronto quando c’era la possibilità di andare in altre squadre. Poi quando vai in prestito secco, per cinque o sei mesi, è difficile fare la differenza». Diamanti non ha ancora avuto modo di conoscere bene tutta la squadra, ma si tratta sicuramente di uno dei giocatori con più esperienza su cui il Palermo può contare: «Ho fatto solo due allenamenti, metto comunque la mia esperienza a disposizione di tutti. Sono una persona molto socievole. Se un ragazzo vuole migliorare, deve vedere sempre gli esempi positivi».
Per raggiungere una forma fisica ottimale, il giocatore ha svolto il ritiro precampionato con il Prato: «Ho fatto un paio di amichevoli per 40 minuti per la mancanza di un paio di giocatori. Colgo l’occasione per ringraziare il Prato perché ho fatto una preparazione vera, il ritmo partita è un’altra cosa ma quello si troverà giocando. In campo contro il Napoli? Sono a disposizione del mister, ma io mi sento pronto». L’obiettivo della squadra resta senza dubbio quello della salvezza: «Il mix per le squadre che si devono salvare è sempre il solito ed è quello di non mollare mai su ogni pallone». Negli ultimi giorni di mercato sono sfumati diversi obiettivi, uno dei quali è Mario Balotelli: «Io l’ho chiamato solo perché è un ragazzo a cui voglio bene, è un mio amico. Io gli ho detto che sarei andato a Palermo e che se voleva venire a me avrebbe fatto piacere. La Nazionale? Questo passa da Palermo, se farò bene col Palermo allora potrà essere una possibilità».
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…