Partirà da Salerno e si concluderà in casa contro il Cittadella il campionato del Palermo nella prossima serie B. I rosa esordiranno allo stadio Arechi il prossimo 25 agosto, a meno di clamorosi ribaltoni, e si concluderà al Barbera contro la squadra veneta. In un clima surreale, il sorteggio tenutosi nella serata di oggi ha rischiato di saltare con la Figc che aveva scoraggiato la compilazione dei calendari di un campionato a 19 squadre. Alla fine alle ore 20,25 (l’inizio del sorteggio era previsto per le 19), il presidente della Lega B, Mauro Balata, si è presentato in sala dando il via alle danze dopo il benestare della Figc che attraverso una serie di comunicati ha modificato l’articolo 50 delle NOIF. Dunque niente ripescaggi per vacanze di organico per il campionato in questione, con Catania, Novara, Siena, Pro Vercelli e Ternana che a questo punto dovranno ricorrere alla giustizia ordinaria per un’eventuale riammissione.
Come già detto, i rosa affronteranno la prima gara all’Arechi contro la Salernitana nella riedizione di quello che è stato l’ultimo match della regular season dello scorso anno. La seconda giornata vedrà i siciliani ospitare la Cremonese, poi trasferta a Foggia, match interno col Perugia e trasferta a Brescia prima del turno di riposo che alla squadra di Tedino toccherà per la sesta giornata. Nel settimo turno di campionato, al Barbera arriverà il Crotone, poi rosa di scena a Lecce. Nona giornata contro il Venezia, successivamente trasferta a Carpi prima del doppio impegno casalingo contro Cosenza e Pescara. Nella tredicesima e quattordicesima giornata, sfide complicate per i siciliani che prima andranno a Verona e poi ospiteranno il Benevento. Dopo due retrocesse ecco due neopromosse, come Padova (fuori) e Livorno (in casa). Diciassettesimo turno in Liguria contro lo Spezia, diciottesima giornata, poi in Sicilia arriverà l’Ascoli prima della sfida al Cittadella, contro i quali il Palermo terminerà il campionato al Barbera.
Diverse le novità per il campionato che sta per cominciare. Previsto lo spezzatino anche nel campionato cadetto, con un anticipo il venerdì alle 21, il sabato tre gare alle 15 e una alle 18, la domenica due match alle 15 e una alle 21 e il posticipo del lunedì alle 21. Le squadre scenderanno in campo anche per il giorno di Pasquetta e per il 1° maggio. Nel periodo natalizio, invece, gare previste per il 23, il 27 e il 30 dicembre. La sosta sarà dal 31 dicembre al 19 gennaio. Cinque i turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio e martedì 2 aprile. Il campionato, infine, si fermerà anche in concomitanza con gli impegni delle Nazionali (8 e 9 settembre, 13 e 14 ottobre, 17 e 18 novembre e 22 e 23 marzo).
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…