Torna a Palermo il mercato del vintage e del collezionismo. Sabato 27 e domenica 28 gennaio i portici di Parco Villa Filippina ospiteranno la mostra-mercato Palermo City Retrò, organizzata dall’Associazione Artigianando. La fiera è alla sua quarta edizione e vi si potrà accedere gratuitamente.
Sotto i portici settecenteschi saranno circa venti gli spazi allestiti, tanti gli oggetti d’epoca esposti ed acquistabili: macchine fotografiche ancora funzionanti, monili, abiti d’altro tempo, borse, cappelli, piccole scatole di latta e altri dettagli. Un viaggio nel tempo attraverso gli oggetti più caratteristici e rari che hanno segnato le epoche passate.
Per gli appassionati di collezionismo e numismatica verrà allestito uno stand dal collezionista catanese Salvatore Pappalardo. Spazio anche per i nostalgici delle sale giochi anni ’80: Jukebox, Flipper e calcio Balilla saranno esposti da Caningam, allestito anche un angolo con video giochi Arcade a gettoni, curato dalla Ludoteca Games D20. Non mancheranno i vinili, alcuni molto rari, forniti da Transea di Marco Spagnolo.
Per l’occasione sarà possibile ammirare alcuni esemplari di moto e macchine d’epoca. Vitti ‘na vespa, il Museo della Vespa, fornirà alcuni modelli storici che prenderanno parte della fiera nel fine settimana. L’Associazione Fiat 500 Club Sicilia esporrà domenica 28, dalle 10 alle 13, alcuni esemplari della storica quattro ruote. Tra le auto d’epoca anche maggiolini e furgoni Volkswagen, curati del Club MaggiolinPalermo.
Tra gli stand, domenica verrà allestito uno spazio dedicato allo Sciuscià lustrascarpe, curato da Barbudos Club (Barberia Vintage). Palermo City Retrò da quest’anno diventerà un appuntamento fisso che si terrà ogni mese da gennaio a giugno nell’ultimo fine settimana, sempre nel parco di Villa Filippina.
Sabato 27 gennaio la mostra-mercato rimarrà aperta dalle 16 alle 24 e domenica 28 dalle 10 alle 20.
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…