Torna a Palermo il mercato del vintage e del collezionismo. Sabato 27 e domenica 28 gennaio i portici di Parco Villa Filippina ospiteranno la mostra-mercato Palermo City Retrò, organizzata dall’Associazione Artigianando. La fiera è alla sua quarta edizione e vi si potrà accedere gratuitamente.
Sotto i portici settecenteschi saranno circa venti gli spazi allestiti, tanti gli oggetti d’epoca esposti ed acquistabili: macchine fotografiche ancora funzionanti, monili, abiti d’altro tempo, borse, cappelli, piccole scatole di latta e altri dettagli. Un viaggio nel tempo attraverso gli oggetti più caratteristici e rari che hanno segnato le epoche passate.
Per gli appassionati di collezionismo e numismatica verrà allestito uno stand dal collezionista catanese Salvatore Pappalardo. Spazio anche per i nostalgici delle sale giochi anni ’80: Jukebox, Flipper e calcio Balilla saranno esposti da Caningam, allestito anche un angolo con video giochi Arcade a gettoni, curato dalla Ludoteca Games D20. Non mancheranno i vinili, alcuni molto rari, forniti da Transea di Marco Spagnolo.
Per l’occasione sarà possibile ammirare alcuni esemplari di moto e macchine d’epoca. Vitti ‘na vespa, il Museo della Vespa, fornirà alcuni modelli storici che prenderanno parte della fiera nel fine settimana. L’Associazione Fiat 500 Club Sicilia esporrà domenica 28, dalle 10 alle 13, alcuni esemplari della storica quattro ruote. Tra le auto d’epoca anche maggiolini e furgoni Volkswagen, curati del Club MaggiolinPalermo.
Tra gli stand, domenica verrà allestito uno spazio dedicato allo Sciuscià lustrascarpe, curato da Barbudos Club (Barberia Vintage). Palermo City Retrò da quest’anno diventerà un appuntamento fisso che si terrà ogni mese da gennaio a giugno nell’ultimo fine settimana, sempre nel parco di Villa Filippina.
Sabato 27 gennaio la mostra-mercato rimarrà aperta dalle 16 alle 24 e domenica 28 dalle 10 alle 20.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…