Successo esterno molto importante per il Trapani di mister Vincenzo Italiano che espugna il campo della Paganese imponendosi per 3 a 1 al Marcello Torre. Una prestazione dai due volti per i siciliani che nel primo tempo hanno faticato per poi far valere il maggiore tasso tecnico nel corso della ripresa, quando sono arrivate tutte le reti che hanno deciso il match.
Prima occasione per i padroni di casa con Scarpa, la cui punizione è messa in corner da Dini in tuffo. La prima reazione dei siciliani arriva al 7’ con un cross di Taugourdeau che diventa pericoloso a causa di un’incertezza di Santopadre. Tre minuti più tardi ci prova Costa Ferreira che calcia verso la porta, ma il portiere azzurrostellato controlla con facilità. I ritmi sono abbastanza bassi e mister Italiano sbraccia in panchina, poi al 24’ ci prova Corapi su punizione, ma la palla va di poco a lato. Dopo è Evacuo a tentare il colpo di testa alla mezz’ora su cross di Corapi, ma Punzi ferma tutto. Prima dell’intervallo, tripla occasione per la squadra granata, prima con Dambros, poi con Taugourdeau e infine con Tulli, il cui tiro di prima intenzione si stampa sul palo. Si va così all’intervallo sullo 0-0.
In avvio di ripresa, Trapani subito in vantaggio. È infatti il 47’, quando il cross di Corapi scavalca Piana, con Aloi che si fa trovare pronto e, a tu per tu con Santopadre, insacca. Cinque minuti più tardi, ecco il raddoppio granata: Dambros riceve palla da Aloi, punta gli avversari e dal lato corto fa partire un gran sinistro che vale lo 0-2. I campani provano a reagire e hanno un’ottima occasione con Parigi, poi accorciano le distanze al 65’ con Cesaretti con un gol nato da una mischia nella quale il calciatore approfitta di un’uscita incerta di Dini. Al 74’, tris del Trapani con il neo entrato Nzola in un’azione nata dal palo colto da Corapi su cui l’attaccante è pronto a realizzare in tap-in. Nel finale il Trapani è in totale controllo del match, Taugourdeau ci prova su punizione senza fortuna, c’è tempo anche per uno scontro tra Piana e Dini in cui il portiere granata resta a terra. Infine lo stesso Dini si oppone su un tentativo di Alberti, mentre poco dopo è Cesaretti a provarci. Ad aggiudicarsi i tre punti, però, sono i siciliani.
Il tabellino
Paganese (4-3-1-2): Santopadre; Tazza, Piana, Punzi, Della Corte; Carotenuto (91′ Longo), Sapone (91′ Della Morte), Nacci (61′ Cappiello); Scarpa; Cesaretti, Parigi (91′ Alberti). A disp.: Galli, Garofalo, Buonocore, Diop, Acampora, Gargiulo, Gaeta. All. De Sanzo.
Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Pagliarulo, Mulè (79′ Scognamillo), Costa Ferreira (79′ Da Silva); Aloi (79′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Tulli (87′ D’Angelo), Evacuo, Dambros (68′ Nzola). A disp.: Kucich, Ferrara, Valenti. All. Italiano.
Arbitro: Longo di Paola (Montanari-Teodori)
Marcatori: 47′ Aloi, 52′ Dambros, 65′ Cesaretti, 74′ Nzola
Note: Ammoniti: Piana, Cappiello (P), Scrugli (T)
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…