Agguato a colpi di pistola ieri sera, poco dopo le 19, in via Torino nel centro di Pachino, in provincia di Siracusa. A essere raggiunto alle gambe da un colpo di pistola calibro 7,65 è stato un 19enne che stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta.
La vittima è un ragazzo pachinese affetto da un leggero ritardo. In paese lo conoscono in molti perché va in giro sempre con la bici e nel manubrio ha appeso una radiolina che tiene accesa a volume piuttosto alto. Al momento pare esclusa l’ipotesi che l’episodio sia legato a contesti di criminalità.
Il giovane, dopo essere stato soccorso da alcuni passanti che hanno allertato l’ambulanza del 118, è stato portato all’ospedale Giuseppe Di Maria di Avola. Ancora ricoverato, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti del commissariato di Pachino che stanno svolgendo le indagini per ricostruire quanto accaduto. Gli agenti hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza della zona e stanno sentendo decine di persone tra sospettati e testimoni.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…