Sequestrato a Pachino un magazzino trasformato in una villa lussuosa di 276 metri quadri, di proprietà di Gabriele Giuliano, 33enne figlio di Salvatore Giuliano, in passato condannato per associazione mafiosa.
A mettere i sigilli e denunciare Gabriele Giuliano – già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti l’abusivismo edilizio – sono stati gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Pachino, insieme a personale della polizia municipale.
La villa si trova in contrada Chiusa Garrano Carrubella, le indagini hanno riscontrato che erano in corso lavori di edilizia in difformità a quanto previsto dalla legislazione. In particolare in un terreno destinato a verde agricolo, un magazzino sarebbe stato trasformato in una villa, apportando sostanziali modifiche all’originale concessione edilizia.
A proposito di Salvatore Giuliano, recentemente il Tribunale di Siracusa ha rigettato la richiesta di sorveglianza speciale avanzata dalla Procura, perché non ha ritenuto «evidenziati elementi sufficienti a dimostrare la situazione di attuale pericolosità sociale prospettata dalla questura», tenuto conto del fatto che «i precedenti di Giuliano riguardano fatti degli anni ’90 e risultano, pertanto, del tutto irrilevanti».
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…