Orlandina non riesce nell’impresa contro Sassari I campioni d’Italia passano in Sicilia 77 a 52

Niente impresa per la Betaland Capo d’Orlando: la squadra di coach Griccioli cede ai campioni d’Italia della Dinamo Sassari finendo la gara sotto di 25 punti e restando ferma a quota otto punti in nona posizione, mentre i sardi salgono a dodici, a due lunghezze di distanza dall’Armani Milano capolista.

L’inizio è tutto di marca ospite, con Varnado che realizza subito sette punti consecutivi. Bowers e Oriakhi non sono perfetti in lunetta, così i sardi allungano con Sacchetti ed Eyenga. Gli orlandini non riescono a difendere come sono soliti, Jasaitis realizza la prima tripla per i padroni di casa e Metreveli porta i suoi sul 7-13. Gli ospiti allungano ancora e Nicevic fa 2/2 dalla lunetta per l’11-18 con il quale si conclude il primo quarto. Nel secondo periodo Basile firma i primi punti in penetrazione, la squadra di Calvani però non rallenta e al 14’ si è già sul 14-25. Per i siciliani qualche palla persa di troppo, così Sassari si porta sul 17-34 quando all’intervallo mancano due minuti. Bowers e Ilievski provano ad accorciare, ma a metà gara il punteggio dice 22-39.

Al rientro delle squadre sul parquet, l’Orlandina realizza un buon break con Jasaitis e Oriakhi che infila cinque punti consecutivi. I siciliani sono però anche sfortunati con qualche tiro respinto dal ferro. Laquintana prova a caricare i suoi, i biancazzurri giocano bene ma gli ospiti appaiono veramente invulnerabili, con un gioco che rasenta la perfezione. Al termine del terzo quarto siamo così sul 38-56. Nell’ultima frazione di gioco, Metreveli realizza quattro punti consecutivi, coach Calvani chiama il time out per dare direttive ai suoi, così nei minuti finali Sassari riesce addirittura a incrementare il vantaggio. Uscendo tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del PalaFantozzi.

Betaland Capo d’Orlando – Banco di Sardegna Sassari 52-77
Parziali
: 11-18; 22-39; 38-56

Betaland Capo d’Orlando: Stojanovic 2, Ihring ne, Basile 2, Ilievski 2, Laquintana 7, Perl 2, Nicevic 4, Jasaitis 8, Metreveli 7, Bowers 6, Oriakhi 12, Munastra ne. All: G. Griccioli.

Banco di Sardegna Sassari: Haynes 18, Petway 5, Logan 6, Formenti 3, Devecchi 5, Alexander, D’Ercole ne, Marconato ne, Sacchetti 2, Stipcevic 12, Eyenga 17, Varnado 9. All: M. Calvani.

Luca Di Noto

Recent Posts

Cassibile, controlli sui lavoratori stagionali accampati in un terreno

Dalle prime ore di questa mattina, nel territorio di Cassibile (frazione di Siracusa), i carabinieri…

19 minuti ago

Perseguita e violenta la sua fidanzata, arrestato un 58enne messinese

Violenza sessuale e atti persecutori nei confronti della fidanzata. Sono questi i reati per cui…

33 minuti ago

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

5 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

15 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

18 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

19 ore ago