Niente impresa per la Betaland Capo d’Orlando: la squadra di coach Griccioli cede ai campioni d’Italia della Dinamo Sassari finendo la gara sotto di 25 punti e restando ferma a quota otto punti in nona posizione, mentre i sardi salgono a dodici, a due lunghezze di distanza dall’Armani Milano capolista.
L’inizio è tutto di marca ospite, con Varnado che realizza subito sette punti consecutivi. Bowers e Oriakhi non sono perfetti in lunetta, così i sardi allungano con Sacchetti ed Eyenga. Gli orlandini non riescono a difendere come sono soliti, Jasaitis realizza la prima tripla per i padroni di casa e Metreveli porta i suoi sul 7-13. Gli ospiti allungano ancora e Nicevic fa 2/2 dalla lunetta per l’11-18 con il quale si conclude il primo quarto. Nel secondo periodo Basile firma i primi punti in penetrazione, la squadra di Calvani però non rallenta e al 14’ si è già sul 14-25. Per i siciliani qualche palla persa di troppo, così Sassari si porta sul 17-34 quando all’intervallo mancano due minuti. Bowers e Ilievski provano ad accorciare, ma a metà gara il punteggio dice 22-39.
Al rientro delle squadre sul parquet, l’Orlandina realizza un buon break con Jasaitis e Oriakhi che infila cinque punti consecutivi. I siciliani sono però anche sfortunati con qualche tiro respinto dal ferro. Laquintana prova a caricare i suoi, i biancazzurri giocano bene ma gli ospiti appaiono veramente invulnerabili, con un gioco che rasenta la perfezione. Al termine del terzo quarto siamo così sul 38-56. Nell’ultima frazione di gioco, Metreveli realizza quattro punti consecutivi, coach Calvani chiama il time out per dare direttive ai suoi, così nei minuti finali Sassari riesce addirittura a incrementare il vantaggio. Uscendo tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del PalaFantozzi.
Betaland Capo d’Orlando – Banco di Sardegna Sassari 52-77
Parziali: 11-18; 22-39; 38-56
Betaland Capo d’Orlando: Stojanovic 2, Ihring ne, Basile 2, Ilievski 2, Laquintana 7, Perl 2, Nicevic 4, Jasaitis 8, Metreveli 7, Bowers 6, Oriakhi 12, Munastra ne. All: G. Griccioli.
Banco di Sardegna Sassari: Haynes 18, Petway 5, Logan 6, Formenti 3, Devecchi 5, Alexander, D’Ercole ne, Marconato ne, Sacchetti 2, Stipcevic 12, Eyenga 17, Varnado 9. All: M. Calvani.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…