Nuove idee imprenditoriali per migliorare Palermo

E’ DEDICATA AL CAPOLUOGO DELL’ISOLA LA QUINTA EDIZIONE DI SEMENTOR. LA CANDIDATURA DELLE IDEE ENTRO IL 14 OTTOBRE

E’ dedicata a chiunque sia intenzionato ad avviare un’attività capace di migliorare il territorio palermitano, la quinta edizione di SEMENTOR, progetto nato con il preciso scopo di incentivare il trasferimento di conoscenza e competenza da esperti (mentor) a giovani talenti (semen), proponendo e organizzando una serie di percorsi formativi tematici che aiutino a trasformare la creatività dei partecipanti in progetti da spendere sul mercato. Un percorso formativo gratuito, utile a chiunque voglia conoscere gli strumenti per trasformare un’idea in un progetto concreto.

A promuoverlo è “neu [nòi] spazio al lavoro”, associazione, ma anche movimento di creativi, professionisti e imprenditori volto ad alimentare una piattaforma di lavoro collaborativo, con lo scopo comune di sviluppare idee innovative.

Obiettivi di questa quinta edizione sono: incentivare l’avvio di attività innovative in grado di creare sviluppo a Palermo; fornire strumenti pratici a quanti vogliono fare innovazione; promuovere attività ad alto valore etico, facendo in modo che costituiscano anche un nuovo modello di economia virtuosa.

I requisiti delle idee da presentare dovranno essere: il carattere d’innovazione (legato al servizio, alla gestione, alla comunicazione o a quello che si ritiene essere per ognuno innovazione); il legame con il territorio palermitano, esplicato attraverso un’idea capace di valorizzare l’ambiente o le persone della città in cui viviamo; infine, l’approccio etico all’economia e alla legalità.

Per partecipare bisogna iscriversi compilando, entro le ore 23.59 di martedì 14 ottobre, il formulario presente sul sito www.sementor.neunoi.it.it, illustrando in poche righe la propria idea.

Le 15 migliori che verranno selezionate, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente il programma di mentorship (http://www.sementor.neunoi.it/5-edizione-dedicata-a-palermo/#.VC1AEOc6wmJ).

Il corso e i partecipanti a questo nuovo percorso saranno presentati dalle 19,00 alle 21.30 di martedì 28 ottobre nella sede di “neu[nòi]”, in via Alloro 64, in pieno centro storico di Palermo.

La prima mentorship, invece, si terrà martedì 4 novembre, sempre dalle 19,00 alle 21.30, e a spiegare cos’è e cosa serve un Business Planning sarà Antonio Arcodia, della “Bocconi Alumni Association-Area di Palermo, partner dell’iniziativa. Realtà quest’ultima, con cui, dopo il successo della passata edizione, si rinnova la collaborazione.

 

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

9 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

11 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

11 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

12 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

12 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

13 ore ago