Nuove idee imprenditoriali per migliorare Palermo

E’ DEDICATA AL CAPOLUOGO DELL’ISOLA LA QUINTA EDIZIONE DI SEMENTOR. LA CANDIDATURA DELLE IDEE ENTRO IL 14 OTTOBRE

E’ dedicata a chiunque sia intenzionato ad avviare un’attività capace di migliorare il territorio palermitano, la quinta edizione di SEMENTOR, progetto nato con il preciso scopo di incentivare il trasferimento di conoscenza e competenza da esperti (mentor) a giovani talenti (semen), proponendo e organizzando una serie di percorsi formativi tematici che aiutino a trasformare la creatività dei partecipanti in progetti da spendere sul mercato. Un percorso formativo gratuito, utile a chiunque voglia conoscere gli strumenti per trasformare un’idea in un progetto concreto.

A promuoverlo è “neu [nòi] spazio al lavoro”, associazione, ma anche movimento di creativi, professionisti e imprenditori volto ad alimentare una piattaforma di lavoro collaborativo, con lo scopo comune di sviluppare idee innovative.

Obiettivi di questa quinta edizione sono: incentivare l’avvio di attività innovative in grado di creare sviluppo a Palermo; fornire strumenti pratici a quanti vogliono fare innovazione; promuovere attività ad alto valore etico, facendo in modo che costituiscano anche un nuovo modello di economia virtuosa.

I requisiti delle idee da presentare dovranno essere: il carattere d’innovazione (legato al servizio, alla gestione, alla comunicazione o a quello che si ritiene essere per ognuno innovazione); il legame con il territorio palermitano, esplicato attraverso un’idea capace di valorizzare l’ambiente o le persone della città in cui viviamo; infine, l’approccio etico all’economia e alla legalità.

Per partecipare bisogna iscriversi compilando, entro le ore 23.59 di martedì 14 ottobre, il formulario presente sul sito www.sementor.neunoi.it.it, illustrando in poche righe la propria idea.

Le 15 migliori che verranno selezionate, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente il programma di mentorship (http://www.sementor.neunoi.it/5-edizione-dedicata-a-palermo/#.VC1AEOc6wmJ).

Il corso e i partecipanti a questo nuovo percorso saranno presentati dalle 19,00 alle 21.30 di martedì 28 ottobre nella sede di “neu[nòi]”, in via Alloro 64, in pieno centro storico di Palermo.

La prima mentorship, invece, si terrà martedì 4 novembre, sempre dalle 19,00 alle 21.30, e a spiegare cos’è e cosa serve un Business Planning sarà Antonio Arcodia, della “Bocconi Alumni Association-Area di Palermo, partner dell’iniziativa. Realtà quest’ultima, con cui, dopo il successo della passata edizione, si rinnova la collaborazione.

 

Redazione

Recent Posts

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

3 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

3 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

5 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

5 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

9 ore ago

Assoluzione per MeridioNews: la vicenda di Antonio Mazzeo e dello zio condannato per mafia non è diffamazione. E non è irrilevante

Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…

9 ore ago